“Un’ultima battaglia”, è quella promessa da Nick Fury nel nuovo trailer ufficiale di Secret Invasion, la nuova serie Marvel destinata ad arrivare nei prossimi mesi su Disney+. Samuel L. Jackson torna a interpretare l’agente dello Shield, dopo aver passato anni nello spazio, e sembra intenzionato a saldare tutti i conti in sospeso. Come sappiamo dai precedenti titoli di questo universo supereroistico, Fury era stato sostituito sulla Terra da uno degli alieni mutaforma chiamati Skrull, mentre doveva compiere un’importante missione nello spazio. Venuto però a conoscenza degli intenzione di alcuni Skrull di infiltrarsi nell’umanità e sostituirla, il veterano dello spionaggio soprannaturale torna per salvare nuovamente il destino della Terra.
Come si vede dalla clip di anticipazione qui sopra, Fury sarà aiutato da vecchie conoscenze come Maria Hill (Cobie Smulders), suo storico braccio destro nello Shield; l’agente dei servizi segreti americani Everett Ross (Martin Freeman); Talos (Ben Mendelsohn), lo Skrull che l’aveva sostituito e anche un ex Avenger come James Rhodes (Don Cheadle), anche noto come War Machine. Ma nella serie ci saranno anche new entry eccellenti come la premio Oscar Olivia Colman, che interpreta l’agente speciale Sonya Falsworth, vecchia conoscenza di Fury, ed Emilia Clarke (la Daenerys di Game of Thrones), che sarà invece G’iah, la figlia di Talos. A interpretare un temibile villain che riesce a moltiplicarsi a vista d’occhio è invece Kingsley Ben-Adir (Peaky Blinders, The Oa).
Secret Invasion è basata sull’omonima storia dei fumetti, in cui appunto si scopre che gli Skrull si sono infiltrati nelle più potenti organizzazioni mondiali e puntano a soverchiare il controllo degli esseri umani sul loro stesso pianeta. Ad adattare quella storyline per il piccolo schermo ci ha pensato Kyle Bradstreet, già uno degli autori di Mr. Robot, di cui questa nuova produzione prende in prestito le atmosfere cospirative e da thriller psicologico. I sei episodi di questa nuova serie faranno il loro debutto il prossimo 21 giugno su Disney+.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-04-03 09:00:00 ,