ROMA – Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (24 giugno)
13:07
Arsenal, sempre più vicino Havertz: attese le visite mediche
Kai Havertz è ad un passo dall’Arsenal. Secondo i media britannici, il tedesco svolgerà le visite mediche in questo weekend (all’estero e non a Londra). Con l’ok dei medici l’affare sarà fatto. Al Chelsea andrebbero circa 65 milioni di sterline, ovvero circa 75 milioni di euro.
12:47
“Bayern Monaco all’assalto di Harry Kane”
Secondo quanto riportato da Sport Bild, il Bayern Monaco sta affondando il colpo per Harry Kane. Il club tedesco infatti non ha mai smesso di sognare per il proprio reparto avanzato il bomber inglese del Tottenham, il cui contratto scade la prossima stagione. Il Bayern monitora anche altri nomi: Kalvin Phillips, dal City, Ibrahim Sangaré e Atal, dal Nizza.
12:43
Da Higuain a Cavani: le dieci cessioni record del Napoli
Il club azzurro fissa il prezzo per Osimhen, in caso di addio si tratterebbe dell’incasso più alto da quando De Laurentiis è presidente. Scopriamo le operazioni del passato.
12:42
Siviglia, ufficiale: Gudelj prolunga fino al 2026
Il Siviglia, tramite un comunicato apparso sul proprio sito web, ha annunciato di aver “raggiunto un accordo con il nazionale serbo Nemanja Gudelj per prolungare di altri tre anni il suo contratto. Il sudetto legame è quindi prorogato fino al 30 giugno 2026“. Gudelj è approdato al Siviglia nel 2019, arrivato dal Guangzhou Evergrande. Con il Siviglia in quattro stagioni ha collezionato 163 presenze. Ha chiuso il 2022/23 con 53 partite giocate, risultando il giocatore più utilizzato in rosa, con quattro reti nele competizioni ufficiali.
12:18
Verona, per la panchina idee Baroni e Vanoli
Ancora da decifrare il futuro della panchina del Verona: in attesa di conoscere il futuro della coppia Salvatore Bocchetti (36)Marco Zaffaroni (54), alla guida degli scaligeri nell’ultima stagione, sono stati effettuati dei sondaggi per Marco Baroni (59), nell’ultimo anno al Lecce e Paolo Vanoli (50), che ha allenato il Venezia.
12:16
Empoli, Caprile o Cragno per sostituire Vicario
Qui Empoli: Elia Caprile (21) e Alessio Cragno (28) si confermano i preferiti per sostituire Guglielmo Vicario (26). Il portiere sarà nelle prossime ore a Londra per le visite mediche e la firma sul contratto con il Tottenham. I toscani incasseranno dall’operazione 20 milioni di euro con bonus.
12:21
Juve, giovani in vetrina: Ranocchia, De Winter, Miretti
In abitazione Juventus si ragiona sui giovani. Chi ha trascorso l’ultima stagione in prestito, come Filippo Ranocchia (22) resta nel mirino di Empoli e Udinese, mentre Koni De Winter (21) potrebbe rimanere per essere valutato dalla Juventus. E poi c’è Fabio Miretti (19) che piace molto al Genoa e in Premier League.
12:11
Lecce, avanti su D’Aversa per il dopo Baroni
In abitazione Lecce Pantaleo Corvino non cambia idea: il prescelto per la panchina è Roberto D’Aversa (47), con cui i contatti vanno avanti da diverso tempo in un clima di fiducia totale. È lui il prescelto per la panchina dei pugliesi dopo la separazione con Baroni.
12:08
Lazio-Milinkovic, il futuro in una promessa
Sergej Milinkovic non cambia idea: ha deciso di vivere una nuova avventura e attende l’offerta giusta o i movimenti di mercato giusti. Basandonsi, assieme al suo agente Kezman, sulla promessa di Lotito di una cessione in estate. Ma Lotito darà il via libera per non meno di 40 milioni. In abitazione Juve Allegri aspetta il sì di Rabiot: se perderà il francese si lancerà sul serbo. E la Juve offrirebbe 25 milioni più Pellegrini come contropartita. Ma non solo Juve: il Milan ha perso Tonali, l’Inter ha in uscita Brozovic. In Inghilterra può farsi vivo l’Arsenal. Per la sostituzione di Milinkovic restano in ballo Gedson Fernandes del Besiktas e Veerman del PSV Eindhoven. Zielinski del Napoli è uno dei sogni quasi proibiti.
12:02
Da Chiesa a Lobotka, tutti i possibili obiettivi di arabi e Premier League
Tanti i gioielli del calcio italiano finiti nel mirino del mercato arabo e inglese
11:58
Mosse Atalanta: piace molto El Bilal Touré
Atalanta su El Bilal Touré (21), attaccante dell’Almeria che tanto piace ai dirigenti nerazzurri. Goleador rapido e forte fisicamente, potrebbe essere il sostituto di uno tra Duvan Zapata (32) e Rasmus Hojlund (20), entrambi al centro di diverse voci di calciomercato. Il bomber danese, in particolare, è molto ambito. Possibili novità pure per Merih Demiral (25): il turco è segnalato, infatti, sempre in uscita.
11:42
Frosinone scatenato: Marchizza, Kvernadze e Turati
Frosinone scatenato. attendendo l’ufficialità di Eusebio Di Francesco (53), che ha detto sì ad un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione, i ciociari hanno messo le mani su Riccardo Marchizza (25) e sull’esterno d’attacco georgiano Giorgi Kvernadze (20): quest’ultimo arriverà in prestito con diritto di riscatto. Attenzione quindi anche al possibile ritorno di Stefano Turati (21). Il club laziale farà di tutto infatti per trovare l’accordo e riportarlo a Frosinone, anche in virtù degli ottimi rapporti tra Guido Angelozzi e Giovanni Carnevali. Per quanto riguarda il Sassuolo, si lavora al post Frattesi: interessa Y unus Musah (20 anni) del Valencia. Capitolo giovanissimi: risultano nuovi contatti per Marco Nasti (19), già nel mirino di Genoa e Lecce, e Marco Brescianini (23). L’arrivo di quest’ultimo a Frosinone appare, ad oggi, più probabile
11:41
Udinese su Saponara, in uscita dalla Fiorentina
L’’Udinese resta in contatto con gli agenti di Riccardo Saponara (31). Il fantasista non ha rinnovato con la Fiorentina e adesso è libero di scegliere la sua prossima squadra: i friulani sono interessati.
11:39
Monza, colpo Cittadini dall’Atalanta
Colpo del Monza. Che, dopo il blitz dei giorni scorsi, ha prenotato il centrale di proprietà dell’Atalanta e dell’Under 21, Giorgio Cittadini (21). Valutato sui 4 milioni, il giocatore era seguito anche dal Palermo ma la sua volontà si è rivelata ancora una volta decisiva. E i brianzoli non si fermano qui, anzi: per la difesa puntano anche alla conferma di Armando Izzo (31) e all’arrivo di Caleb Okoli (21). Per il primo, però, servirà effettuare un rilancio in grado di ridurre la distanza economica con il Torino
11:25
Hakimi, parla l’agente: “Real? Se arriva un’offerta la ascoltiamo”
“Se il Real Madrid vuole Hakimi, logicamente, ascolteremo l’eventuale offerta”. Parole di Alejandro Camano, agente di Achraf Hakimi ad “As”: “Lui – prosegue Camano – è un tifoso del Real Madrid ma adesso il nostro progetto ora quello del Psg. Il suo cuore batte per il Real ma i suoi colori al momento sono quelli del Psg, che ha fatto un grande sforzo per lui”.
11:20
Bologna, parte l’operazione Jashari
Nikola Moro, Jerdy Schouten, Lewis Ferguson, Michel Aebischer e Nicolas Dominguez con quest’ultimo che sembrerebbe vicino all’addio. Questo, attualmente, il centrocampo del Bologna. Peraltro anche Aebischer, a fronte di offerte congrue, potrebbe partire. E così sembra davvero rendersi necessario l’arrivo di un centrocampista in rossoblù. Il primo obiettivo è Ardon Jashari, calciatore svizzero con origini albanesi del Lucerna, classe 2002, nazionale under 21: costa circa 7,5 milioni, il Bologna pensa di rilevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Altri nomi monitorati: Joaquin Pereyra dell’Atletico Tucuman, l’algerino del Nizza Hicham Boudaoui, Szymon Zurkoswski che ha alle spalle una parentesi a La Spezia.
11:10
Fiorentina, la lista mercato: c’è Maxime Lopez, poi spunta Hjulmand
Amrabat può considerarsi praticamente un ex Fiorentina: al momento però le offerte degne di nota latitano. Dalla Premier, in particolare il Liverpool, non ci si è avvicinati alla richiesta viola di 30 milioni. Ma nel frattempo la Fiorentina lavora all’eredità di Amrabat. I due profili individuati sono quelli di Maxime Lopez del Sassuolo e dall’altro Morten Hjulmand del Lecce: entrambi i club non farebbero barricate a fronte di offerte congrue. Il francese è valutato dai neroverdi 15 milioni, mentre è molto più il prezzo del danese, che si aggira attorno ai 25 milioni.
10:51
Juve, il piano risparmi. Da Bonucci e Szczesny a Alex Sandro e Rugani: sul piatto oltre 123 milioni
La Juventus punta a un drastico taglio del monte ingaggi. Pesa l’assenza dalla Champions: avanti con i tagli, quindi, per abbassare l’ammontare complessivo degli stipendi che, nel 2022/23, ha toccato i 158,1 milioni lordi. In quest’ottica la Juve ha già fatto scelte significative: non ha riscattato Paredes, non ha prolungato con Di Maria e lo stesso ha fatto con Cuadrado. La società sta ragionando su ulteriori razionalizzazioni. Si sta lavorando infatti alla risoluzione con Alex Sandro, così come sotto la lente sono le posizioni di Szczesny, Bonucci e Rugani. C’è poi il fattore mercato che potrebbe incidere. Vlahovic e Chiesa sono nel mirino dei top club europei e un loro addio porterebbe ossigeno ai conti.
10:38
Milan, Guler si avvicina. Poi Sangaré e Florentino Luis
Via Tonali, Bakayoko e Vranckx e, con l’infortunio di Bennacer fino a dicembre, il Milan ha un parco centrocampisti ristretto a Pobega e Krunic. Per questo, oltre a Frattesi, i rossoneri lavorano su altri profili. Nelle ultime ore riavvicinamento a Arda Guler del Fenerbahce. Ma c’è anche Florentino Luis del Benfica (che chiede 40 milioni). Il Milan guarda anche in Olanda: piace tantissimo il 25enne Sangaré, ivoriano del Psv.
10:28
Colombo e Adli: la Salernitana punta sui talenti
Boulaye Dia è il giocatore della Salernitana più richiesto sul mercato. Ma in tanti seguono anche Mazzocchi, nel mirino del Milan, da cui potrebbero arrivare due calciatori tra Colombo, Brescianini, Adli, Gabbia e Daniel Maldini. De Sanctis discute anche con l’Inter per Agoumé, Fabbian e Oristanio. Piacciono, poi, i mancini Hadjam del Nantes e Lund del Backen ed il centrale Hjelde del Leeds. Tutti profili giovani.
10:18
Tre rinforzi a Ranieri per un Cagliari da Serie A
In cantiere il prossimo Cagliari: intanto sono stato individuati i punti fermi: Nandez, Lapadula, Makoumbou, Luvumbo, Pavoletti, Deiola e Mancosu. Ma allo stesso tempo si cerca di rafforzare l’organico: servono almeno una punta, un esterno e un centrocampista. Il club è alla ricerca di qualità ma non intende fare follie. La politica della prudenza sembra allontanare giocatori come Gabbiadini.
10:12
Marcos Antonio e Basic: la Lazio aspetta offerte
La Lazio si muove anche in uscita, in particolar modo a centrocampo Nel reparto si valutano offerte per Marcos Antonio (Flamengo, Sassuolo, Salernitana, Bundesliga e Premier League) e Basic (Ligue 1), entrambi out fal progetto tecnico (anche alla luce dei minuti di entrambi nella passata stagione). Le cessioni, oltre a far cassa, libererebbero slot per nuovi innesti.
9:58
“Di Maria dimentica la Juve: ecco quando può arrivare al Benfica”
L’argentino è pronto a tornare a Lisbona: ecco quando, stando a quanto riferito dal portale portoghese A Bola. LEGGI TUTTO
9:55
“Juve, Bremer nel mirino del Tottenham”
Priorità, rinforzare la difesa per il Tottenham, che nella scorsa stagione ha incassato un totale di 63 reti. E così, secondo “The Telegraph”, il club inglese avrebbe messo seriamente gli occhi sul difensore della Juventus Gleison Bremer:. Sul brasiliano 26enne ci sarebbe in Premier League, oltre a quello degli Spurs, anche l’interesse di altri club. LEGGI TUTTO
9:48
Inter, lo United sonda Onana: l’agente in Inghilterra
Albert Botines, l’agente di Onana, è volato in Inghilterra: dopo l’interesse del Chelsea, ora è il Manchester United a prendersi la scena e Botines sta cercando di capire se i Red Devils possono presentarsi ai nerazzurri con un’offerta sostanziosa. L’Inter infatti, non intende scemdere sotto i 50 milioni, partendo da una richiesta iniziale di 60. Sponsor dell’operazione, l’allenatore Ten Hag, che ha già avuto Onana in squadra nell’Ajax. E, con Handanovic che potrebbe anche lui lasciare i colori nerazzurri, l’Inter potrebbe dover cercare non uno ma due nuovi portieri. Intano in pole per rimpiazzare Onana (sfumato Vicario, al Tottenham) in pole c’è il georgiano Giorgi Mamardashvili.
9:40
Scatto Milan per Frattesi: trattativa a 40 milioni
Il Milan si aggiunge alle pretendenti per Davide Frattesi. I rossoneri irrompono in una sala d’attesa dove trovano già Juve, Roma e Inter, che si sono mosse in anticipo per il centrocampista della Nazionale. Ma il Milan può contare su un’arma in più per saltare la coda: la grande disponibilità economica derivante dalla cessione di Tonali al Newcastle, che ha futtato alle casse rossonere 80 milioni. Ed ecco che parte di questo tesoretto potrà essere reinvestita per convicere il Sassuolo e il giocatore. Se la richiesta neroverde porta la dicitura “40 milioni, e se le concorrenti cercano di abbassare la quota (bonus, contropartite), il Milan ha invece disponibilità economica immediata. LEGGI TUTTO
9:34
Inter: primo colpo. Arriva Thuram, Milan beffato
Marcus Thuram ha scelto l’Inter. I nerazzurri sono riusciti a sorpassare la concorrenza dei cugini rossoneri mettendo sul piatto un contratto quinquennale fino al 2028 da 5,5 milioni all’anno: ora manca solo la firma dell’attaccante francese. Nel reparto avanzato, dopo la partenza di Dzeko, Thuram si aggiunge a Lautaro Martinez, in attesa delle decisioni su Lukaku e la possibilità di vedere Correa.
9:18
Ufficiale: Busquets all’Inter Miami
Il trasferimento è diventato ufficiale: Sergio Busquets si trasferinsce all’Inter Miami, dove ritroverà l’ex compagno di squadra Leo Messi. Busquets, 34 anni, dopo una carriera trascorsa al Barcellona, approda nella Major League Soccer da svincolato, unendosi all’Inter Miami per il resto della stagione in corso e per le prossime due.
8:50
Il Napoli ha scelto Hojlund: la cifra chiesta dall’Atalanta
Il danese ha le qualità giuste per gli azzurri, piacciono anche Beto dell’Udinese e Jonathan David, del Lille. LEGGI TUTTO
8:46
Lazio su Ngonge e Zaha: Sarri sceglie la nuova ala
Contatto con il Verona per il belga: costa 10 milioni. L’esterno del Crystal Palace si svincola, chiede 4 milioni all’anno, ne servono 10 per la commissione. Due attaccanti esterni, un’ala sinistra e un’ala destra, volendo adattabili da centravanti. Uno escluderebbe l’altro. LEGGI TUTTO
8:43
La Roma si muove, sondato McKennie: la strategia di Pinto
Un texano per la Roma dei texani. Attraverso la mediazione del manager Frank Trimboli, Tiago Pinto ha contattato Weston McKennie, centrocampista della Juventus e della nazionale statunitense. Classe ‘98, reduce da un discreto Mondiale in Qatar, McKennie ha giocato gli ultimi mesi in prestito al Leeds, in Inghilterra. LEGGI TUTTO
Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
di
www.corrieredellosport.it
2023-06-24 10:47:00 ,