Il premier, a quanto si apprende, si è detto “preoccupato” per la situazione dei contagi in Serie A: il governo, ha detto, non sta valutando provvedimenti ma chiede “collaborazione” al mondo del calcio. Il presidente della Federazione, Gabriele Gravina, ha però confermato la volontà dei club della massima serie di andare avanti senza nemmeno una riduzione delle presenze allo stadio
Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha telefonato al presidente della Figc, Gabriele Gravina, per un colloquio sul mondo del calcio alle prese con i continui casi di positività al Covid. Il premier, a quanto si apprende, si è detto “preoccupato” per la situazione: il governo, ha detto, non sta valutando provvedimenti ma chiede “collaborazione” al mondo del calcio e si aspetta una decisione autonoma, “una forma di responsabilità” verso il Paese, sull’opportunità di sospendere il campionato o di svolgere le gare a porte chiuse.
Gravina ha ribadito lo stop di tutti i campionati dalla Serie B in giù, confermando invece la volontà della massima serie di andare avanti anche per le difficoltà legate al calendario, nonostante il rischio sempre più concreto di un ritorno alle partite a porte chiuse. Al momento la Lega di Serie A non sembra prendere in considerazione nemmeno l’ipotesi di una autoriduzione delle presenze allo stadio, proposta dallo stesso Gravina.
Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!
Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale.
Sostieni ora
Grazie,
Peter Gomez
Articolo Precedente
Lapo Nava, il portiere del Milan che torna a dimora in tram dopo la prima convocazione in A
Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2022-01-07 18:57:05 ,