Serie A: Monza-Juventus, probabili formazioni – Calcio

Serie A: Monza-Juventus, probabili formazioni – Calcio

Serie A: Monza-Juventus, probabili formazioni – Calcio


Venerdì alle 20.45 Monza-Juventus apre la 14/ma giornata di Serie A

Con un Monza-Juve era tutto iniziato, il 18 settembre 2022: prima panchina in A e prima vittoria della storia dei brianzoli nella massima categoria. Raffaele Palladino, 57 presenze e 10 gol con i bianconeri, ritrova la squadra che fu sua in campo tra il 2006 e il 2008 e che sarebbe potuta esserlo quest’anno in panchina.

Gli accostamenti tra il tecnico campano e i bianconeri si sono succeduti nei mesi e anche alla vigilia del match serale del primo giorno di dicembre, Palladino ha dribblato riferimenti diretti alla Vecchia Signora: “La scorsa estate più di una squadra mi ha contattato, anche se ovviamente non dico chi. Al di là di questo, l’ambizione di ogni allenatore è crescere sempre. Io ho il contratto fino a giugno e quest’anno è importante per me e per la squadra, perché c’è una crescita ancora in corso”. Una crescita iniziata proprio da quella vittoria per 1-0 sulla Juve della scorsa stagione, un’annata “che è stata qualcosa probabilmente di irripetibile. Sarà difficile fare meglio”.

Il futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus è tornato uno dei temi caldi. “E’ normale, in questo periodo parlano spesso di me”, ribatte l’interessato e a chi lo vedrebbe lontano dai bianconeri a fine stagione replica: “Ho un contratto fino al 2025 e vado d’accordo con la dirigenza, lavoriamo insieme per garantire un futuro importante per la Juve non solo imminente, ma anche nei prossimi anni: sono arrivato nel 2014 e ho capito subito che qui gli uomini passano, ma il dna del club resta

“. Anche John Elkann si tiene stretto l’allenatore: “Sta facendo bene e speriamo ci porti trofei – le parole del numero uno di Exor -. Questo è l’anno zero: l’aumento di capitale è necessario per dare la forza per affrontare il prossimo triennio con forti ambizioni in campo e fuori per potere eccellere, ora guardiamo una partita per volta perché il campionato è lungo”.

Cauto e insieme ottimista: “Mi ha fatto molto felice – la sottolineatura – vedere la Juventus così in alto. Conferma quanto fosse importante risolvere i problemi interni, quando non ci sono preoccupazioni esterne ci sono maggiori probabilità di ottenere risultati”, mentre dal punto di societario ha escluso la prospettiva di fondi stranieri: “L’attuale vertice – la soddisfazione di Elkann – ha risolto tutti i problemi che la società ha avuto in ambito sportivo. Ora ci possiamo concentrare sul futuro”, rifiutandosi invece di commentare l’ipotesi di un delisting, che ha definito “speculazione”.

   

Probabili formazioni

Monza (3-4-2-1): 16 Di Gregorio; 5 Caldirola, 3 Marì, 33 D’Ambrosio; 84 Ciurria, 32 Pessina, 6 Gagliardini, 77 Kyriakopoulos; 28 Colpani, 7 Machin; 9 Colombo. (23 Sorrentino, 66 Gori, 2 Donati, 8 Akpa Akpro, 11 Carboni F., 13 Pereira, 18 Bettella, 19 Birindelli, 21 Carboni V., 24 Maric, 38 Bondo, 44 Carboni A., 46 Cittadini, 47 Mota Carvalho). All.: Palladino. Squalificati: Gomez. Diffidati: Marì. Indisponibili: Caprari, Izzo, Vignato.

Juventus (3-5-2): 1 Szczesny; 4 Gatti, 3 Bremer, 24 Rugani; 27 Cambiaso, 16 McKennie, 5 Locatelli, 25 Rabiot, 11 Kostic; 9 Vlahovic, 7 Chiesa (23 Pinsoglio, 36 Perin, 6 Danilo, 12 Alex Sandro, 13 Huijsen, 14 Milik, 15 Yildiz, 17 Iling-Junior, 18 Kean, 20 Miretti, 41 Nicolussi Caviglia, 47 Nonge). All.: Allegri. Squalificati: Fagioli, Pogba. Diffidati: Gatti. Indisponibili: De Sciglio, Weah. Arbitro: Fabbri di Ravenna. Quote Snai: 3.80; 3.40; 2.00.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link
di
www.ansa.it
2023-11-30 18:42:03 ,

Previous De Laurentiis-Comune di Napoli, è scontro sul Maradona – Not…

Leave Your Comment