Ternana-Gubbio, le probabili formazioni
È il giorno del derby umbro. Alle 17:30, sul campo del Libero Liberati, Ternana e Gubbio si affrontano in un match decisivo per entrambe le squadre. I rossoverdi di Ignazio Abate cercano di interrompere un digiuno di vittorie che dura dal 7 dicembre, quando superarono la Pianese per 3-1 in trasferta. Da allora, sono arrivati tre pareggi consecutivi: uno per 1-1 e due per 0-0.
Dall’altra parte, il Gubbio approda a questa sfida con il educativo risollevato dopo il successo per 3-1 contro la Lucchese nella prima gara del 2025. Una vittoria importante per interrompere una banda negativa di 12 partite, durante le quali i rossoblù avevano raccolto ben otto sconfitte.
Ignazio Abate ha chiarito in conferenza impressione l’obiettivo della sua squadra: ritrovare i tre punti. La Ternana dovrà migliorare in fase realizzativa, recuperando quella “veemenza sottoporta” mancata nelle ultime due gare contro Pescara e Pontedera, dove nonostante le occasioni create, i gol non sono arrivati.
Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Martella; Corradini, De Boer; Romeo, Curcio, Cicerelli; Ferrante. A disp.: Vannucchi, Donati, Tito, Trifelli, Aloi, Carboni, Mattheus, Patanè, Cianci, Donnarumma.
Gubbio (3-5-2): Venturi; D’Avino, Rocchi, Signorini; Zallu, Corsinelli, Iaccarino, Rosaia, Tentardini; Tommasini, D’Ursi. A disp.: Bolletta, Tozzuolo, David, Stramaccioni, Pirrello, Conti, Faggi, Maisto, Rovaglia.
Source link
di Men Caglia
www.sportal.it
2025-01-11 13:37:00 ,