Pochi ricordano che, ai suoi esordi, l’oggi amatissimo attore e regista Bradley Cooper fu tra i protagonisti di Alias, serie che lanciò la carriera non solo sua, ma anche della protagonista Jennifer Garner e dell’ideatore J.J. Abrams. Dopo le prime tre stagioni il personaggio che interpretava Cooper, ovvero il giornalista investigativo Will Tippin, scomparve dal cast principale perché messo sotto protezione testimoni. Tornerà solo nella quinta stagione, quando rischierà la vita per avere un ultimo, toccante incontro con la protagonista Sydney Bristol.
Boone Carlyle (Lost)
Anche Lost è una serie che ha fatto fuori molti dei suoi personaggi, alcuni dei quali sono tornati però in modi rocamboleschi. Per esempio il Boone Carlyle di Ian Somerhalder, fatto fuori in modo piuttosto sommario alla fine della prima stagione. Nelle stagioni successive è apparso diverse volte in visioni e flashback, come tanti altri colleghi del resto, ma è nel primo episodio della sesta e ultima stagione che il suo comeback è davvero significativo: nel cosiddetto flash sideways (cioè una linea temporale alternativa) Boone viaggia senza la sorellastra Shannon ma accanto a Locke, dando una prospettiva completamente diversa alla fiducia che aveva sempre riposto nell’uomo.
Sara Lance (Arrow/Legends of Tomorrow)
Nelle serie tv ci sono personaggi che non muoiono una, ma più volte. Come per esempio Sara Lance in Arrow: pensata come la sorella di Laurel Lance aka Black Canary, Sara è inizialmente la fidanzata del protagonista Oliver Queen, che è data per morta dopo il naufragio che tenne lontano lo stesso Oliver dalla civiltà (lui e Sara avevano una storia nonostante lui fosse fidanzato con Dinah). Sara, in qualche modo sopravvissuta, torna nella seconda stagione come la misteriosa vigilante The Canary, ma viene uccisa da un arciere misterioso. Ancora una volta viene resuscitata nella stagione successiva e acquisisce l’identità di White Canary. Finirà poi nello spin-off Legends of Tomorrow.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-06-02 16:00:00 ,