La lettera di Ciriani ai componenti del governo. L’obiettivo di evitare nuovi «incidenti». Ci sarà un report sulle presenze alla Camera e in Senato
Una stretta sulle assenze. Il governo si muove: il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ha inviato quello che è formalmente più di un appello a tutti i ministri e sottosegretari per rimarcare come sia fondamentale «un’assidua, puntuale e qualificata partecipazione» ai lavori d’Aula e delle Commissioni e l’annuncio che da ora innanzi sarà stilato un report sulle presenze, le assenze e le attività degli esponenti legati all’esecutivo.
La lettera agli altri membri dell’esecutivo – visionata dal Corriere – è stata concordata con la presidenza del Consiglio e anticipata da una comunicazione del capo del gabinetto di Ciriani, Massimiliano Lucà. Si tratta di regole con cui Ciriani invita ministri e sottosegretari a seguire i provvedimenti di propria competenza. Il capo di gabinetto aveva già anticipato i contenuti della missiva, in primis la necessità di fornire al un prospetto settimanale il più completo possibile sulla presenza dei rappresentanti del governo…
Author: Emanuele Buzzi
Data : 2023-06-16 12:51:51
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO