Sharp MA262 è il nuovo elettrodomestico 4-in-1 per la cucina che appare come un normale forno a microonde, ma che in realtà può fungere anche da grill, forno a convezione e anche e soprattutto da friggitrice ad aria, ovvero uno degli accessori più popolari e venduti degli ultimi anni. Perfetto per chi deve ottimizzare spazi e budget, la nuova proposta è riuscita anche a ridurre il numero di tasti per soddisfare tutte le opzioni messe a disposizione, con un risultato finale anche piuttosto gradevole a livello estetico.
Il nuovo Sharp MA262 può quindi offrire quattro diverse modalità di cottura:
- Forno a microonde – ovvero la modalità di base per riscaldamento o scongelamento rapido e per un’azione uniforme sui cibi inseriti.
- Friggitrice ad aria – ovvero un piccolo forno ventilato che crea in pochi minuti un’ambiente ad alte temperature con una circolazione dell’aria uniforme grazie alla tecnologia Truefry per garantire croccantezza e fragranza simile a quella di una friggitura in olio, quindi un vero sistema di friggitura ad aria.
- Grill – modalità pensiero per bistecche oppure per toast dorati in pochi minuti anche in questo caso con i vantaggi di un supporto compatto e semplice da utilizzare.
- Forno a convezione – pensato per preparazione di ricette tipiche da forno quindi da torte a sformati.
Tutto è gestibile dalla pulsantiera laterale, mentre il vano interno accoglie griglie e/o teglie restituendo un ingombro finale compatto e pensato per chi cerca minimalismo oppure per cucine non sovrabbondante grandi.
Grazie alle dimensioni compatte, Sharp MA262 può garantire un risparmio energetico soprattutto con la modalità friggitrice ad aria con una stima di un assorbimento fino all’80% minore rispetto a un forno tradizionale. Il prezzo di vendita è competitivo, considerando che accorpa in un unico dispositivo più elettrodomestici: la richiesta è infatti di 249 euro con uscita prevista a breve, nel corso dell’autunno del 2024.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-10-31 10:28:00 ,