Un vero e proprio trascinatore a guidare i bianconeri. È show di Gerard Deulofeu nell’anticipo del sabato sera per la diciottesima giornata del campionato di Serie A di calcio. L’Udinese si impone a domicilio per 4-0 sul Cagliari e i sardi sono sempre più in crisi, relegati alla penultima posizione della classifica.
I friulani sbloccano subito il risultato, con la rete di Makengo dopo soli 4′. Poi però sale in cattedra Deulofeu che chiude praticamente i conti alla fine del primo tempo con una splendida punizione che si insacca alle spalle di Cragno.
Nella ripresa dilagano gli ospiti, con la banda di Mazzarri che non è riuscita ad opporre resistenza (da segnalare anche l’espulsione per Marin al 66′ per doppia ammonizione). Il terzino Nicholas Molina al 50′ trova il 3-0, ancora Deulofeu chiude il poker con la doppietta personale al 69′.
CAGLIARI-UDINESE 0-4
RETI: 4′ Makengo, 44′ Deulofeu, 49′ Molina, 69′ Deulofeu
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli (70′ Zappa), Godin, Carboni (45′ Caceres); Bellanova, Nandez (45′ Keita Balde), Marin, Grassi, Dalbert (45′ Lykogiannis); Joao Pedro, Pavoletti (70′ Deiola). A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Faragò, Obert, Oliva, Pereiro. All. Mazzarri
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina (80′ Zeegleaar), Arslan (75′ Jajalo), Walace, Makengo, Udogie (80′ Soppy); Deulofeu (75′ Pussetto), Beto (86′ Samardzic). A disposizione: Padelli, Carnelos, Perez, Nestorovski, Forestieri, De Maio. All. Cioffi
Foto: Lapresse
Source link
di Gianluca Bruno
www.oasport.it
2021-12-18 21:52:47 ,