Il tablet Pixel sarà svelato fra due giorni al Google I/O 2023, ma ormai si sa praticamente tutto su quello che si presenta come un dispositivo completo sotto ogni aspetto, con un design minimalista e sottile e una scheda tecnica piuttosto prestante. Sarà un modello di fascia medio-alta, insomma, pronto a battagliare con vari esponenti della stessa categoria e potrà anche fungere da smart display grazie all’accessorio stand che da un lato consente di piazzarlo comodamente su ripiani, scrivanie o mobili e dall’altro aggiunge un altoparlante.
Il tablet Pixel monterà un display da 10.95 pollici di tipo lcd con una risoluzione 2560 x 1600 pixel e una buona luminosità da 500 nits: qualcosa di pensato per la visualizzazione di contenuti multimediali, per scrivere con la stylus, per la consultazione di siti e per sfruttare app di produttività o smart working, ma non certo per giocare. Il processore montato a bordo sarà quello proprietario Tensor G2 accompagnato da 8 GB di memoria ram di tipo veloce e uno spazio di archiviazione da 256 GB. Ci saranno due fotocamere da 8 megapixel su fronte e retro, in grado di girare video full hd a 30 fps, un triplice microfono per catturare al meglio la voce e uno speaker a quattro elementi. La connessione considera wi-fi 6, bluetooth 5.2 e soprattutto l’UltraWide Band (UWB) che consentirà anche la localizzazione da remoto sfruttando l’ecosistema. La batteria reggerà 12 ore di visualizzazione video ininterrotte.
Quanto costerà il tablet Pixel
C’è già un’indicazione attendibile anche sul prezzo, che arriva da un leak su Amazon: i costi sono relativi al mercato giapponese e partono da 79800 yen pari a circa 535 euro al cambio che è in linea con la precedente voce apparsa a aprile che fissava il prezzo europeo da 600 euro. A circa 129 euro si troverà lo stand con altoparlante integrato. Con quali tablet andrà a rivaleggiare? Il prezzo è molto simile a quello dell’ultimo iPad versione standard e un po’ più basso di quello ormai consolidato del top di gamma Samsung Galaxy Tab S8 uscito l’anno scorso, mentre per compararlo agli altri migliori tablet del 2023 per tutte le tasche e esigenze c’è la nostra guida-selezione completa.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-05-08 10:36:20 ,