Italia e Germania concludono con un pareggio l’esordio in UEFA Nations League; succede tutto in tre minuti, prima il vantaggio azzurro con la rete di Lorenzo Pellegrini su assist dell’esordiente Wilfried Gnonto, poi il pareggio firmato da Joshua Kimmich con un tiro in aria dopo che la palla era rimasta lì, a seguito di un rimpallo.
C’è un po’ di rammarico per gli azzurri: l’Italia ha affrontato la Germania con l’atteggiamento giusto, con coraggio e la giusta spavalderia che non guasta mai. Il risultato tutto sommato è giusto ma avendo subito il gol del pareggio dopo appena tre minuti dal vantaggio resta l’amarezza.
Questo il commento del C.T. Roberto Mancini ai microfoni della Rai: “Siamo stati un po’ dei polli ad aver concesso subito il pareggio, è un peccato; all’inizio non è stato facile poi siamo stati bravi a soffrire quando c’era da soffrire, per molti era la prima volta che giocavano insieme, sono contento soprattutto per loro“.
Prosegue il tecnico della Nazionale: “C’era da correre, c’era da giocare, è stata una partita alla pari contro una grande avversaria. I giovani? Noi dobbiamo pensare alla nostra squadra, ci sono giovani bravi ed è giusto che giochino con la speranza che crescano in fretta. Un risultato comunque non cambia nulla, il percorso è lunghissimo, ma questa sera sono stati bravi“.
Foto: LaPresse
Source link
di Dario Ricci
www.oasport.it
2022-06-04 20:54:40 ,