Soldati con la divisa ucraina gambizzano militari prigionieri, che hanno i distintivi russi. Il video (di cui esiste una versione più lunga con altri soldati distesi a terra, con ferite da arma da fuoco agli arti inferiori) sta circolando da ieri su canali Telegram considerati autorevoli e sui media è stato mostrato per la prima volta dalla Bild: “Se quello che abbiamo visto fosse confermato si tratterebbe di un crimine di guerra commesso dalle truppe ucraine. Il presidente Zelensky dovrebbe spiegare e questi soldati renderne conto”, dice il giornalista che lo diffonde, specificando che i soldati che sparano parlano russo con accento ucrraino.
Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te
In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un’informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo.
Diventa anche tu Sostenitore
Grazie,
Peter Gomez
Articolo Precedente
La Bild mostra un video e denuncia: “Soldati ucraini sparano alle gambe di militari russi catturati. Se confermato è crimine di guerra e Zelensky deve spiegare”
Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2022-03-28 06:08:45 ,