Union Saint Gilloise-Roma 1-1
La Roma non va oltre l’1-1 contro l’Union Saint-Gilloise nel match valido per la quarta giornata di Europa League. Al King Baudouin Stadium di Bruxelles succede tutto nella ripresa: i giallorossi vanno in vantaggio al 62′ con Mancini ma vengono ripresi dai belgi con Mac Allister a poco più di dieci minuti dal termine.
L’Union Saint-Gilloise parte forte e dopo soli due minuti mette i brividi alla Roma con una conclusione violenta di Khalaili che sfiora la traversa. Al 17’ padroni di casa ancora pericolosi con un colpo di testa di Sykes di poco a lato alla sinistra di Svilar. La Roma risponde al 33’ con Pellegrini ma la sua girata al volo è esagerato principale. Nel finale altra occasione per i belgi con Niang che calcia forte sul primo palo ma Svilar è attento.
In accensione di ripresa giallorossi vicino al vantaggio al 52′ con Baldanzi ma il suo sinistro a giro sbatte sul palo. Dieci minuti più tardi la Roma passa in vantaggio: cross di Pellegrini per Mancini che anticipa Moris e insacca. I belgi però reagiscono e al 77′ trovano il pari con Mac Allister che appogia in rete da quando Svilar cade in uscita. Nel finale l’Union va vicino al colpaccio ma Svilar salva tutto su Ait El Hadj.
Con questo pareggio la Roma sale a quota 5 punti in classifica, portandosi momentaneamente al sedicesimo posto. Piccolo passo in avanti per l’Union Saint Gilloise che si porta a 2 punti, in trentesima piazza.
Source link
di Luca Giorgetti
www.sportal.it
2024-11-07 19:38:00 ,