Solo Meloni 6–, tutti gli altri bocciati. Schlein Calimero

Solo Meloni 6–, tutti gli altri bocciati. Schlein Calimero

Solo Meloni 6–, tutti gli altri bocciati. Schlein Calimero


Perché leggere questo articolo? True-news.it ha intervistato Paolo Cirino Pomicino per valutare i leader dei principali partiti. Il pagellone è un po’ impietoso: si salva solo Meloni (6 meno meno). Schlein fa tenerezza e Salvini vent’anni fa… 

Non ci sono più i politici di una volta. Quante volte abbiamo sentito questa massima sui bei tempi andati. La comparazione, però, può assumere una rilevanza differente, se a farla non è la proverbiale casalinga di Voghera o lo zio alticcio al pranzo di Natale, ma un notabile della Prima Repubblica che sa ancora il fatto suo. Paolo Cirino Pomicino, più volte parlamentare e ministro in quota Democrazia Cristiana, è ancora attivo nel dibattito politico. E per True-News.it dà i voti ai leader politici attualmente in parlamento. Un pagellone, diciamolo subito, abbastanza impietoso.

Onorevole Pomicino, come è cambiata la figura del politico rispetto a quando in Parlamento c’era lei?

Quella politica non c’è più. E in questi giorni ne stiamo avendo una pessima rappresentazione, da Salvini a Pontida fino alla Schlein in uno studio televisivo. Si salva solo la premier Meloni, ma ahi lei, è circondata da teste non pensanti.

Insomma, non ci sono più i politici di una volta?

Di recente, ho visto due video su Dagospia – che tra l’altro ho inviato io alla redazione – di Andreotti e Craxi, che negli anni Ottanta gridavano in aula come si dovesse fare attenzione al dramma dell’Africa, per evitare una migrazione…


Author: Stefano Marrone
Data : 2023-09-18 14:59:49
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Kata, si torna a cercare nell’hotel. Forse vicini alla soluzione 

Leave Your Comment