Perché leggere questo articolo? True-news.it ha intervistato Paolo Cirino Pomicino per valutare i leader dei principali partiti. Il pagellone è un po’ impietoso: si salva solo Meloni (6 meno meno). Schlein fa tenerezza e Salvini vent’anni fa…
Non ci sono più i politici di una volta. Quante volte abbiamo sentito questa massima sui bei tempi andati. La comparazione, però, può assumere una rilevanza differente, se a farla non è la proverbiale casalinga di Voghera o lo zio alticcio al pranzo di Natale, ma un notabile della Prima Repubblica che sa ancora il fatto suo. Paolo Cirino Pomicino, più volte parlamentare e ministro in quota Democrazia Cristiana, è ancora attivo nel dibattito politico. E per True-News.it dà i voti ai leader politici attualmente in parlamento. Un pagellone, diciamolo subito, abbastanza impietoso.
Onorevole Pomicino, come è cambiata la figura del politico rispetto a quando in Parlamento c’era lei?
Quella politica non c’è più. E in questi giorni ne stiamo avendo una pessima rappresentazione, da Salvini a Pontida fino alla Schlein in uno studio televisivo. Si salva solo la premier Meloni, ma ahi lei, è circondata da teste non pensanti.
Insomma, non ci sono più i politici di una volta?
Di recente, ho visto due video su Dagospia – che tra l’altro ho inviato io alla redazione – di Andreotti e Craxi, che negli anni Ottanta gridavano in aula come si dovesse fare attenzione al dramma dell’Africa, per evitare una migrazione…
Author: Stefano Marrone
Data : 2023-09-18 14:59:49
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO