Author: Redazione1
Data : 2022-12-15 13:05:01
Dominio: www.ilmediano.com
Leggi la notizia su: Il Mediano
LEGGI TUTTO
Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana) : “Tanti Pianeti che si uniscono, tanti mondi diversi che diventano un unico mondo, nel nome della socialità e del rispetto dell’ambiente. Il Natale a Somma Vesuviana metterà la persona al centro. Coinvolgeremo tutte le parrocchie, ragazzi, bambini. Ripartiremo da loro!”.
Tanti saranno gli eventi. Dal 18 Dicembre mercatini di Natale al Castello D’Alagno, nel cuore del Borgo Antico!
E Giovedì 15 Dicembre – ore 17 e 30 – briefing stampa presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale in Piazza Vittorio Emanuele III per la presentazione del calendario degli eventi natalizi.
“Tanti Pianeti che si incontrano perché da Somma Vesuviana abbiamo voluto rafforzare un messaggio chiaro di rinascita. Spero sia una rinascita di sentimenti buoni e puliti. Inoltre tanti Pianeti insieme perché il Pianeta Terra è in sofferenza. Rimettere al centro la socialità e l’ambiente. L’auspicio è che l’Agenda 2030 sia portata avanti e ci sia un cambiamento importante dal punto di vista ecologico. A Somma Vesuviana avremo in Natale pieno di eventi ma mettendo al centro la persona. Un Natale che vedrà il coinvolgimento di tutte le Parrocchie. Noi veniamo da anni di pandemia e da una crisi economica sicuramente aggravata dalla guerra in Ucraina”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano questa sera a margine dell’accensione delle luci in piazza.
Giovedì 15 Dicembre, alle ore 17 e 30, presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale in Piazza Vittorio Emanuele III, presentazione dell’intero calendario degli eventi natalizi.
Nei luoghi della storia i Mercatini di Natale : Castello D’Alagno a Somma Vesuviana dal 18 al 23 Dicembre.
Il castello è di origine Aragonese fu voluto da Lucrezia d’Alagno amante del Re Alfonso d’Aragona, nel 1458 quando alla morte del re, si stabilì a Somma per viverci.
Il Castello è nei pressi della porta di accesso al Borgo Antico del Casamale, in posizione panoramica con quattro torri cilindriche . Restaurato oggi il Castello ospita eventi e concerti. Così sarà anche per il Natale 2022 con Mercatini tutti i giorni dal 18 al 23 Dicembre e dalle ore 10 fino a sera.
Dal 18 Dicembre parte “Festeggiamo il Borgo” con inaugurazione al Castello D’Alagno, al Centro Storico del Casamale. I mercatini si terranno tutti i giorni a partire Da Domenica 18 Dicembre e fino al 23 Dicembre dalle ore 10 del mattino alle ore 21 e 30, eccezione per il 19 Dicembre quando termineranno alle ore 22.
Author: Redazione1
Data : 2022-12-15 13:05:01
Dominio: www.ilmediano.com
Leggi la notizia su: Il Mediano
LEGGI TUTTO