Un estratto dal libro dell’ex premier «Palla al centro. La politica al tempo delle influencer»: «Lì ho capito che il M5S pensa già al 2027»
Pubblichiamo un estratto del nuovo libro di Matteo Renzi, «Palla al centro. La politica al tempo delle influencer», ricco di rivelazioni sul primo anno del governo Meloni. Nel libro il leader di Italia viva racconta dal suo punto di vista l’ultimo anno della politica italiana, ne evidenzia gli aspetti più rilevanti e le decisioni più discusse, e rilancia le sue battaglie e le sue convinzioni in vista delle elezioni Europee.
Ferragosto 2023. Sono in un resort molto bello in Grecia con mia moglie Agnese e due dei tre figli, Emanuele e Ester. Francesco, appena laureato in Economia a Firenze, si è già trasferito per un Master in Business Administration negli Stati Uniti e noi ci godiamo qualche giorno di ferie a Mykonos. Siamo nella spiaggia dell’hotel, la giornata è meravigliosamente calma, ci attendono libri e chiacchierate in famiglia. Squilla il telefono, o meglio lampeggia perché l’ho opportunamente messo in modalità silenzioso.
Butto l’occhio. Mi pare di scorgere il nome Rocco Casalino nelle telefonate entranti. Mi dico che devo risolvermi a fare l’operazione agli occhi per correggere la vista perché è evidente che non riesco più a leggere come vorrei.
Ma in realtà, guardando meglio, è proprio Rocco Casalino.
Rispondo sorpreso. Gli dico, alla fiorentina: «Oh, te?»
E lui con…
Author: Matteo Renzi
Data : 2024-02-03 20:46:09
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO