rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Un sondaggio Swg mostra come anche gli elettori di destra sono favorevoli a eutanasia e riforme su aborto e gestazione per altri.
Il campo largo che non ti aspetti è quello dei diritti civili. Aborto, IGV e gestazione per altri mettono in luce uno scollamento tra partiti ed elettori. Soprattutto a destra. Questo quanto emerge dal sondaggio commissionato dall’Associazione Luca Coscioni a SWG, che conferma un sempre più forte sostegno dell’opinione pubblica per il diritto all’autodeterminazione individuale. Evidenziano una discrepanza sul tema dei diritti civili tra le scelte di Governo e le posizioni dei loro stessi elettori, in particolar modo in tema di eutanasia e aborto.
Aborto, IGV e gestazione per altri piacciono anche a destra
Vera e propria spaccatura tra gli elettori della maggioranza sul tema della gravidanza per altri: il 46% degli elettori di Forza Italia è contro il DDL Varchi e ddl collegati che mirano a rendere reato universale la gravidanza per altri anche se effettuata all’estero (la proposta Varchi è sostenuta solo dal 39%, mentre il 15% dichiara di non conoscere il tema). Il punto di congiunzione tra chi vota maggioranza e opposizione si trova sulla necessaria regolamentazione della maternità surrogata in Italia, nella versione solidale (senza commercializzazione, ben vista dal 65% degli italiani e dal 48% dei FDI, 57% dei leghisti, 67% dei forzisti)
Sull’ eutanasia l’attuale esecutivo…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-06-20 11:09:53 ,