Sorpresa: anche gli elettori di Meloni sono per l’aborto

Sorpresa: anche gli elettori di Meloni sono per l’aborto



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Un sondaggio Swg mostra come anche gli elettori di destra sono favorevoli a eutanasia e riforme su aborto e gestazione per altri.

Il campo largo che non ti aspetti è quello dei diritti civili. Aborto, IGV e gestazione per altri mettono in luce uno scollamento tra partiti ed elettori. Soprattutto a destra. Questo quanto emerge dal sondaggio commissionato dall’Associazione Luca Coscioni a SWG, che conferma un sempre più forte sostegno dell’opinione pubblica per il diritto all’autodeterminazione individuale. Evidenziano una discrepanza sul tema dei diritti civili tra le scelte di Governo e le posizioni dei loro stessi elettori, in particolar modo in tema di eutanasia e aborto.

Aborto, IGV e gestazione per altri piacciono anche a destra

Vera e propria spaccatura tra gli elettori della maggioranza sul tema della gravidanza per altri: il 46% degli elettori di Forza Italia è contro il DDL Varchi e ddl collegati che mirano a rendere reato universale la gravidanza per altri anche se effettuata all’estero (la proposta Varchi è sostenuta solo dal 39%, mentre il 15% dichiara di  non conoscere il tema). Il punto di congiunzione tra chi vota maggioranza e opposizione si trova sulla necessaria regolamentazione della maternità surrogata in Italia, nella versione solidale (senza commercializzazione, ben vista dal 65% degli italiani e dal 48% dei FDI, 57% dei leghisti, 67% dei forzisti)

Sull’ eutanasia l’attuale esecutivo…



Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-06-20 11:09:53 ,

Previous Napoli, Fulvio sostiene l’esame di Maturità a 86 anni: la storia

Leave Your Comment