Author: Pierluigi Frattasi
Data : 2024-01-08 15:55:24
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Preso il presunto aggressore che ha spaccato denti e naso all’infermiera dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia la scorsa settimana. La giovane 32enne era stata assalita la notte del 3 gennaio scorso da un familiare di un paziente, al quale aveva chiesto gentilmente di lasciare il Pronto Soccorso perché troppo affollato, in modo da agevolare il personale medico e infermieristico nell’assistenza ai malati.
La reazione dell’accompagnatore però fu violenta. L’infermiera fu picchiata brutalmente con un pugno in faccia che le provocò lesioni al naso e la rottura dei denti. Con un’indagine lampo, la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, guidata dal procuratore Nunzio Fragliasso, ha identificato il presunto responsabile, come riportano La Repubblica Napoli e il Corriere del Mezzogiorno.
All’uomo, adesso, potrebbe essere contestato il reato previsto dalla nuova norma di “lesioni gravi ai danni di operatori sanitari” che prevede una pena tra i 4 e i 10 anni di reclusione. Il presunto aggressore è stato preso e identificato dai poliziotti della Questura di Napoli, del commissariato di Castellammare di Stabia, incaricati delle indagini. Si tratterebbe di un 39enne stabiese, già noto alle forze dell’ordine. Non ancora identificata la donna che sarebbe stata con lui. L’episodio ha molto scosso tutta la comunità ed ha avuto, per la violenza che l’ha caratterizzato, anche risonanza nazionale. Sulla vicenda è intervenuto anche il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, che ha convocato una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per oggi pomeriggio, che tratterà anche delle aggressioni al personale sanitario.
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Pierluigi Frattasi , 2024-01-08 15:55:24 ,