Space India, perchè con milioni di poveri Modi vuole andare nello spazio

Space India, perchè con milioni di poveri Modi vuole andare nello spazio

Space India, perchè con milioni di poveri Modi vuole andare nello spazio


Perché leggere questo articolo? Dopo il Sole, l’India arriva sulla Luna con la missione Aditya-L1. Uno straordinario traguardo per la missione spaziale del paese più popoloso e con più poveri al mondo. Perché Modi investe così tanto sullo spazio?

Una nuova pietra miliare raggiunta dall’India” ha twittato sabato il primo ministro Narendra Modi. “È una testimonianza dell’instancabile dedizione dei nostri scienziati nel realizzare le missioni spaziali più complesse e intricate”. L’euforia del premier è dettata da un importante risultato conseguito dal paese, nell’anno del ritorno alle urne. Sabato 6 gennaio, la missione di Aditya-L1 dell’Indian Space Research Organization (ISRO) è entrata nell’orbita del sole. Dopo un viaggio di quattro mesi, iniziato a settembre, arriva uno straordinario traguardo per la missione spaziale del paese più popoloso e con più poveri al mondo.

Dopo la Luna, l’India raggiunge il sole

Da tempo l’India punta a diventare un’autentica potenza spaziale. La missione solare arriva dopo il recente successo sulla Luna dell’India, che è diventata il primo paese ad atterrare con successo sul polo sud della luna, con la missione Chandrayaan-3 nell’agosto dello scorso anno. Gli scienziati coinvolti nel progetto mirano ad acquisire conoscenze sull’impatto della radiazione solare sul numero crescente di satelliti in orbita, con particolare attenzione ai fenomeni che interessano iniziative come la rete di…


Author: Stefano Marrone
Data : 2024-01-08 18:30:39
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Addio a Beckenbauer, il calcio piange il suo ‘Kaiser’ Franz – Calcio

Leave Your Comment