Un altro omicidio a Roma. Un rumeno di 30 anni è stato freddato mercoledì sera a colpi di pistola in via Francesco Selmi, a Casal de’ Pazzi. Sul posto i carabinieri della compagnia Montesacro e del Nucleo investigativo di via In Selci. La vittima è stata colpita in strada poco dopo le 20.30. Una folla si è radunata nella zona, dietro le transenne messe dai militari dell’Arma.
Dalla dinamica dei fatti potrebbe trattarsi di un regolamento di conti della malavita, attiva anche nella zona di Casal de’ Pazzi, dove sono frequenti le operazioni antidroga, come anche gli sgomberi di dimora popolari occupate. La vittima, Mihai Stafan Roman, è stata avvicinata in strada da due killer in sella a una motocicletta, uno dei quali ha sparato diversi colpi contro di lui uccidendolo all’istante. I sicari si sono quindi dileguati per le vie del quartiere. La scena potrebbe essere stata ripresa dalle telecamere di sicurezza di alcuni negozi, come una farmacia ad esempio, che si trovano proprio in via Selmi.
I carabinieri indagano in tutte le direzioni, tenendo presente che negli ultimi tre mesi i fatti di sangue legati a regolamenti di conti a colpi di pistola sono aumentati rispetto al passato. Soprattutto omicidi e ferimenti nell’ambito di scontri per la gestione delle piazze dello spaccio di stupefacenti. E anche nel caso di via Selmi il movente potrebbe essere questo.
Source link
di
roma.corriere.it
2023-03-09 05:23:00 ,