Le parole della segretaria pd: il cambiamento incontra sempre delle resistenze. Se il Pd e il centrosinistra avessero fatto sempre bene in tutti questi anni, una come me non avrebbe mai vinto le primarie. Duro Fassino: ci si rallegra di chi arriva, non di chi parte
«C’è un’agenda che unisce anche le varie sensibilità del Pd. Credo che sia sempre un dispiacere quando qualcuno decide di andare via, ma se ci rendiamo conto che qualcuno può non sentirsi a dimora in un Pd che si batte per l’ambiente, i diritti e il lavoro di qualità, allora forse l’indirizzo lo aveva sbagliato prima». Così la segretaria pd Elly Schlein , alla Festa de “Il Fatto Quotidiano” commenta le fuoriuscite dai dem.
Quanto poi alle critiche della minoranza Pd, Schlein sostiene che «abbiamo svolto un congresso dopo una sconfitta molto dura alle politiche dell’anno scorso. Molti ipotizzavano addirittura la morte del Pd, così non è stato». «Il cambiamento incontra sempre delle resistenze. Se il Pd e il centrosinistra avessero fatto sempre bene in tutti questi anni, una come me non avrebbe mai vinto le primarie», prosegue la leader dem, sottolineando come la base del partito abbia chiesto «di ritrovare una identità chiara attorno alcuni temi», dalla giustizia sociale all’ecologia. «Credo che su questi temi si possa stare insieme anche quando in un partito ci sono diverse sensibilità al suo interno».
Critico il dem Fassino: «Voglio sperare che…
Author: Redazione Politica
Data : 2023-09-09 13:30:09
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO