Le prime ore di Marvel’s Spider-Man 2 hanno un’atmosfera cinematografica e brillante, simile a quella di un film di supereroi ben curato. Vi verrà voglia di mettervi comodi e godervi il gioco: se non fosse per i controller della PlayStation 5, sarebbe perfetto con dei popcorn.
Si tratta insomma di un titolo imponente, ma questo non significa che sia rivolto esclusivamente ai giocatori d’élite. Pur offrendo parecchi elementi per i fan sfegatati del franchise – dalle variazioni del classico costume alle traversate per i grattacieli di New York – il videogioco è accessibile anche per chi è in cerca di qualcosa di nuovo con cui cimentarsi. “Abbiamo fatto di tutto per assicurarci di insegnare al giocatore tutto ciò che deve sapere per diventare un grande Spider-Man“, spiega Doug Sheahan, senior programming director di Insomniac Games, che ha lanciato il titolo venerdì.
Abbiamo chiesto a Sheahan qualche consiglio utile su come muovere i primi passi in Spider-Man 2 (evitando tutti gli spoiler sia sulla storia che sulle ultime fasi del gioco).
Modificare i livelli di difficoltà
I quattro livelli di difficoltà di Spider-Man 2 sono: Friendly Neighborhood, Friendly, Amazing, and Spectacular. Cosa cambia per i giocatori che scelgono il livello di difficoltà più alto? “I nemici infliggeranno più danni – spiega Sheahan – e saranno un po’ più veloci“. Se un avversario in grado di schivare rapidamente i vostri colpi vi intimorisce, provate a iniziare con Amazing e vedete come va. È possibile aumentare o diminuire la difficoltà in qualsiasi momento andando su Impostazioni e poi su Gioco.
Per i giocatori più giovani che potrebbero non avere ancora il massimo della coordinazione – o chiunque voglia la sicurezza dell’immortalità quando indossa il costume di Spidey – potrebbe valer la pena prendere in considerazione Friendly Neighborhood. In questo livello di difficoltà ci sono solo un paio di situazioni in cui il vostro supereroe può morire.
Sfruttare le ali di ragnatela
“La cosa più importante per ottimizzare la velocità delle ali di ragnatela è utilizzarle in combinazione con tutto il resto“, dice Sheahan. Assicuratevi di avere la fisica dalla vostra parte! Portate il vostro Spider-Man il più in alto possibile su un grattacielo di New York. Poi, buttatevi in picchiata verso il suolo e utilizzate la vostra tuta alare per incassare velocità. Lanciate un paio di ragnatele per tornare in cima e ripetete.
Leggi tutto su www.wired.it
di Reece Rogers www.wired.it 2023-10-23 16:03:13 ,