Star Trek, Michelle Yeoh sarà nel film che lancerà la fase due della saga
| Wired Italia

Star Trek, Michelle Yeoh sarà nel film che lancerà la fase due della saga | Wired Italia

Star Trek, Michelle Yeoh sarà nel film che lancerà la fase due della saga
| Wired Italia


Fresca dei viaggi nel multiverso, Michelle Yeoh esplorerà nuove galassie grazie a Star Trek. L’attrice premio Oscar per l’apprezzatissimo Everything Everywhere All At Once tornerà presto a vestire i panni della capitana Philippa Georgiou, o meglio della sua versione in qualità di imperatrice dell’Impero terrestre, che aveva già ricoperto nella serie Star Trek: Discovery, in un film che s’intitolerà Star Trek: Section 31. Il progetto era stato annunciato già nel 2018, come appunto spin-off della popolarissima serie che aveva rilanciato l’universo televisivo tanto amato dai Trekkies. All’epoca, però, si parlava di un’altra serie televisiva derivata, invece ora è stato confermato che la produzione avrà come obiettivo la realizzazione di un lungometraggio che debutterà prossimamente su Paramount+.

La decisione di convertire la serie in film viene dai numerosi impegni della star protagonista che, nonostante abbia più volte espresso la volontà di non abbandonare il suo coinvolgimento con la Flotta stellare, ha comunque davanti a sé un’agenda fittissima, a maggior ragione dopo il recente exploit agli Oscar. Yeoh apparirà a partire dal prossimo 24 maggio nella serie Disney+ American Born Chinese, mentre ha già firmato per partecipare alla miniserie Netflix in otto parti The Brothers Sun; in futuro, poi, comparirà nel film di Kenneth Branagh A Haunting in Venice, continuazione degli adattamenti blockbuster da Agatha Christie, e poi anche nella versione filmica del musical Wicked nei panni di Madame Morrible.

L’altro timore di Paramount, dato il proliferare negli ultimi anni di titoli seriali legati a questo universo narrativo (oltre a Discovery, anche Picard, Strange New Worlds e le animate Lower Decks e Prodigy), è di sfruttare troppo intensivamente il franchise. Da qui la decisione di puntare su dei film evento, che saranno parte integrante del futuro in streaming di Star Trek, con una pellicola diffusa ogni due anni. Una vera e propria fase due che rilancerà ulteriormente questa saga ma senza affaticare troppo i fan. Le riprese di Section 31, che sarà supervisionato dal veterano della saga Alex Kurtzman, inizieranno più in là nel corso del 2023; a metà anno arriverà anche la nuova stagione di Strange New Worlds, mentre nel 2024 arriverà l’ultimo ciclo di episodi di Discovery e dovrebbe debuttare anche la nuova serie Star Trek: Starfleet Academy rivolta a un pubblico teen.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-04-19 12:00:00 ,

Previous Omicidio Luca Tisi, ucciso con 30 coltellate e un colpo al cranio: fermati due uomini

Leave Your Comment