di Paolo Armelli
Da parecchi mesi ormai la saga di Star Wars si sta espandendo in una direzione decisamente inedita, quella cioè dell’Alta repubblica: una nuova serie di capitoli in questo franchise, in forma di libri e di fumetti, ha esplorato finora il periodo di massima espansione della Repubblica intergalattica al centro di Guerre stellari e ai tempi d’oro dell’ordine Jedi, centinaia di anni prima delle avventure degli Skywalker. Nelle scorse ore, durante i Game Awards, è stata rivelata una nuova forma d’intrattenimento che porterà ancora più in profondità di quest’epoca tutta da scoprire: si tratta del videogioco Star Wars: Eclipse.
Come si vede nel lungo ed enigmatico trailer, il videogioco prodotto da Lucasfilm Games e Quantic Dream sarà incentrato su una storia inedita e alquanto intricata, con nuovi personaggi che hanno ognuno il proprio ruolo, le proprie abilità e il proprio destino, ma tutti saranno coinvolti nelle vicende più ampie di una sezione poco esplorata della galassia, l’Orlo esterno. Si tratterà di un action-adventure che potrà essere giocato in molti modi, ma l’evoluzione dei vari personaggi e della vicenda saranno sempre nelle mani dei giocatori: molto alta dunque la probabilità di poter personalizzare altamente l’andamento del gioco, dalla forme delle lightsaber all’evoluzione della tram.
Nella clip si vedono elementi sicuramente familiari alla saga, come il maestro Yoda inquadrato nella sala del concilio dei Jedi o numerosi accenni alla Federazione dei mercanti, così come tanti addestramenti Jedi con relative spade laser, ma ci sono anche molte novità che per il momento rimangono avvolte nel mistero: a partire da una misteriosa organizzazione le cui divise sono caratterizzate da un simbolo a Y e che sembra avere a disposizione un’imponente armata e continuando con la minacciosa figura che emerge dal liquame nero alla fine del video dopo un rituale a suon di enormi timpani.
È ancora presto però per aspettarsi risposte o rivelazioni. Star Wars: Eclipse è attualmente nelle sue prime fasi di sviluppo negli studi di Quantic Dream a Parigi e a Montreal. Non è stata ancora annunciata una data ufficiale di debutto, quindi rimane tutto il tempo per fare le dovute ipotesi su come evolverà ulteriormente questa diramazione narrativa della galassia lontana, lontana.
Source link
www.wired.it
2021-12-10 15:00:00