Il segretario alla direzione nazionale: «Remiamo tutti nello stesso senso, cerchiamo di usare linguaggi che ci consentano di evitare malintesi o elementi di frizione»
«Considero la campagna elettorale per queste amministrative molto importante. Mai come questa volta è un prodromo, una prova generale rispetto allo schema politico dei prossimi anni. È fondamentale essere consapevoli della posta in gioco e viverla al meglio». Il segretario del Pd, Enrico Letta, mette l’accento sulla tornata elettorale del 3-4 ottobre prossimi nel corso della sua relazione introduttiva alla Direzione nazionale del Partito democratico, in programma oggi, 13 settembre. «Sono prove generali importanti — aggiunge Letta —, le abbiamo interpretate bene e abbiamo trovato il modo di fare le giuste candidature, siamo competitivi ovunque».
Letta va oltre, facendo appello all’unità all’interno del suo partito. «Faccio un appello ai dirigenti: remiamo tutti nella stessa direzione, cerchiamo di usare linguaggi, parole e obiettivi che ci consentano di evitare nelle prossime settimane dei malintesi o degli elementi di frizione. Il mio è quindi un messaggio di consapevolezza della posta in gioco, della determinazione di lavorare insieme e di lavorare in una logica di unità».
«Per Draghi il nostro impegno è per il completamento della legislatura» e per fare in modo «che si riesca a uscire da questa situazione» di crisi pandemica per «ritrovare la libertà», ha detto Letta. All’ordine del giorno della direzione nazionale, oltre alla campagna elettorale, c’è l’esame della situazione politica e l’avvio delle Agorà democratiche, le quali, «se interpretate bene, sono anche uno strumento importante di campagna elettorale». Domani a Roma è in calendario l’Agorà su «Il lavoro delle donne», con Andrea Orlando, ministro del Lavoro.
Articolo in aggiornamento…
13 settembre 2021 (modifica il 13 settembre 2021 | 16:32)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione politica , 2021-09-13 13:59:48
www.corriere.it