Perché leggere questo articolo? Di fronte alla Statale tornano le tende, ma anche il dibattito sul diritto allo studio con convegno con istituzioni accademiche, studenti e politici. La sintesi degli interventi: più che i fondi, serve efficienza.
Tornano le tende degli studenti fuori dalla Statale, ma non è la solita manifestazione. L’Università di Milano ha organizzato una Giornata del diritto allo studio. Introducono i lavori il Rettore, Elio Franzini, e Marina Brambilla, prorettrice ai Servizi per la didattica e agli studenti. “Il tema è piuttosto caldo, lo si avverte anche qui dentro il rettorato”, Simone Spetia moderatore dell’evento con la Statale punta a un’apertura alla riflessione e all’intervento sul diritto allo studio, a cui partecipano studenti e professori, politici e dirigenti del Mur.
Gli studenti fuori e dentro la Statale
“Nessun governo, nessun partito ci rappresenta” è scritto sulle tende piantate in via Festa del Perdono, di fronte alla Statale. “È una questione strutturale e come tale va affrontata” dichiara Giorgia, iscritta al III anno di Filosofia, rappresentante di Cambiare rotta, organizzazione giovanile comunista che da lunedì è tornata a protestare con le tende di fronte all’Ateneo. “Una presidio permanente per chiedere soldi a casa, studio, reddito, non alla guerra“.
Un suo compagno prende la parola al convegno, nella Sala di Rappresentanza della Statale, a pochi passi dal Rettorato. “Il diritto allo…
Author: Stefano Marrone
Data : 2023-09-27 19:53:18
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO