Perchè leggere questo articolo? Stefano Benigni, deputato bergamasco di Forza Italia, già tesoriere di partito e responsabile nazionale dei giovani, è ora in corsa per l’investitura a vice del segretario Alessandro Tajani. Solidamente appoggiato dalla “cavaliera” Marta Fascina.
Nel nome di Silvio, la dama del cavaliere vuole assicurarsi le redini del partito azzurro. Dopo un periodo di assenza, Marta Fascina è tornata in azione a Roma per spingere un suo uomo fidatissimo come nuovo vice del segretario nazionale Antonio Tajani. Estromettendo dalla carica un possibile esponente siciliano di Forza Italia: Roberto Schifani, la cui investitura pare dunque passata in cavalleria. Al suo posto, il prescelto della deputata forzista, Stefano Benigni, già da lei sostenuto nella nomina a tesoriere di partito e responsabile nazionale dei giovani, investitura che poi ottenne da Berlusconi in persona. Adesso in corsa per il ruolo alla vicesegreteria.
Forza Italia si rinnova nel nome di Silvio, tra fedeli di Tajani e Fascina-boys
“Celebriamo le nostre radici, per guardare al futuro”. Così a 30 anni dalla sua fondazione da parte di Silvio Berlusconi, unico ed eterno delfino di se stesso, Forza Italia cerca di rinnovarsi sotto la guida del segretario nazionale Tajani. Le ultime scelte del forzista hanno avvantaggiato molto alcuni suoi fedelissimi. Il deputato Francesco Battistoni appena nominato segretario d’aula, la promozione di Maurizio Gasparri a capogruppo al…
Author: Francesca Ferri
Data : 2024-02-20 14:34:46
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO