La neoeletta nella Direzione del Pd si differenza dalla linea della segretaria. E tra i leader del centrodestra preferisce Berlusconi a Meloni e Salvini
Da Sardina, è uno dei volti nuovi del gruppo dirigente del Pd voluto da Elly Schlein. Eppure, Jasmine Cristallo sulla guerra in Ucraina si «smarca»dalla linea della leader dem. «Io sono pacifista, da principio mi sono detta contraria all’invio di armi all’Ucraina. E anche Schlein è pacifista, lo dice la sua storia. La sua posizione sull’invio di armi è diversa dalla mia. Però c’è una novità: prima all’interno del Pd era difficile parlare di pace, c’era solo la direzione che spingeva per l’invio di armi mentre ora è in atto un dibattito molto articolato». La sua prima uscita pubblica dopo l’elezione nella direzione del Pd è ai microfoni di Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, intervistata da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.
Cristallo spiega perché ha cambiato idea rispetto ad una dichiarazione di qualche mese fa ( aveva detto che avrebbe lasciato l’Italia in dimora di vittoria della Meloni alle politiche). «Ho detto che davanti a questa eventualità qualcuno che la…
Author: Cesare Zapperi
Data : 2023-03-14 16:51:12
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO