Quando arriverà Stranger Things 5? Sono passati oltre due anni da quando abbiamo visto su Netflix gli ultimi episodi della serie dei fratelli Duffer e ancora siamo in attesa di avere notizie definitive su quello che sarà il ciclo che metterà fine alle vicende dei ragazzini di Hawkins. Al momento non abbiamo ancora un trailer ufficiale. Ma c’è già chi è in fibrillazione e si aspetta l’arrivo di qualcosa di grosso, direttamente dal Sottosopra, già nei prossimi giorni. Ma quando potrebbe arrivare un’anticipazione sostanziosa delle avventure che faranno da epilogo alla lotta di Eleven & co. contro le forze del male, e in particolare di Vecna?
In attesa di conferme ufficiali (o di rivelazioni a sorpresa) c’è chi è pronto a scommettere che qualcosa potrebbe muoversi già il prossimo 6 novembre. Perché proprio in questa data? Ma perché ovviamente si tratta dello Stranger Things Day: tutto il meccanismo della serie, infatti, si è messo in moto infatti il 6 novembre 1983, il giorno vale a dire in cui – almeno nella finzione – Will Byers, un normalissimo ragazzo di Hawkins, è scomparso impenetrabilmente, venendo risucchiato da una dimensione oscura. Da parecchi anni, dunque, i fan di questo titolo di successo si aspettano proprio nel sesto giorno di novembre qualche sorpresa. Potrebbe essere effettivamente questo il giorno in cui arriverà il trailer ufficiale di Stranger Things 5? Ancora qualche tempo e lo scopriremo.
Quando arriverà Stranger Things 5?
intanto che, tra le poche certezze che abbiamo, è che la quinta stagione sarà diffusa da Netflix nel corso del 2025. Magra consolazione, in mancanza di notizie più precise. Eppure c’è già chi si lancia in speculazioni: dato che di consueto tra la diffusione di un primo trailer ufficiale e il debutto effettivo della serie passano di consueto tra i 4 e i 6 mesi, se effettivamente avessimo una clip di anticipazione proprio il 6 novembre – o attorno a quella data, potremmo aspettarci di tornare a Hawkins già nella primavera 2025, tra aprile e maggio forse. Tuttavia molto dipende anche dalla trama stessa della serie che ci ha abituato anche a uscite coordinate al tema delle varie stagioni (la seconda, ambientata a Halloween, è partita nell’ottobre 2017, mentre la terza dedicata all’estate nel luglio 2018). Le variabili sono tante ma si tratterà di certo di un’attesa ancora di pochi mesi.
Cosa possiamo vedere nel frattempo?
Anche se non c’è un trailer ufficiale, lo scorso luglio su YouTube è stato diffuso un video dietro le quinte che fiera le riprese in corso. “Siamo a metà delle riprese, ed è eccitante”, si sente dire alla voce fuori onda di Caleb McLaughlin, l’interprete di Lucas, che poi aggiunge: “Succedono un sacco di cose. Signori e signore, benvenuti alla stagione 5 di Stranger Things”. Altri protagonisti rilasciano dichiarazioni emozionate: “Ho iniziato quando avevo 10 anni e ora ne sto per compiere 20. È tutto molto strano”, confessa Millie Bobby Brown/Eleven, mentre Noah Schnapp afferma: “Penso sarà la migliore stagione di tutte”. Nel video si vedono anche piccole anteprime, come l’ingresso di Linda Hamilton (mitica eroina di Terminator e new entry del cast) nella sua roulotte, la reunion di Lucas e Max e un misterioso tunnel oscuro.