Stranger Things, ecco il trailer della quarta stagione

Stranger Things, ecco il trailer della quarta stagione

Stranger Things, ecco il trailer della quarta stagione


Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il trailer della quarta stagione di Stranger Things è, finalmente, online, ed è una bomba. Tre minuti densissimi di emozioni e azione immersi in un’atmosfera da school drama anni ’80 in alcune scene – quelle che vedono i giovani protagonisti trascinarsi stancamente per i corridoi scolastici, incapaci di lasciarsi alle spalle i tragici eventi della terza annata – per poi passare ad ambientazioni da raggelante horror gotico con tanto di pipistrelli infernali svolazzanti, e infine culminare con una spiazzante sequenza dai toni post-apocalittici alla Mad Max 3Oltre la sfera del tuono con un inedito Hopper (David Harbour) e agguerritissimo. Tutto sulle note potenti e rockeggianti di Separate Ways di Journey. Sembra proprio che sia valsa la pena aspettare più di due anni per i nuovi episodi della serie che ha reso Netflix la regina del panorama seriale nell’ormai lontano 2016. 

La quarta stagione si svolge sei mesi dopo la battaglia di Starcourt e quell’epico finale costato un enorme lutto per alcuni dei giovanissimi protagonisti. Alcuni di loro hanno dovuto abbandonare la cittadina di Hawkins nell’Indiana per proteggersi, altri sono rimasti in questo luogo pieni di segreti oppressi dal passato e dagli orrori vissuti. Vediamo Lucas (Caleb McLaughlin) raccogliere una certa popolarità come membro della squadra di baseball, mentre Dustin (Gaten Matarazzo) e Mike (Finn Wolfhard) non hanno rinunciato alla loro passione per Dungeons and Dragons e si sono uniti al Club Hellfire per coltivare passioni simili con altri ragazzi. Max (Sadie Sink) invece non riesce ad andare avanti, devastata dalla perdita di Bill. Will e Undici, infine soffrono la lontananza da dimora e  dagli amici. 

Il trailer mostra anche Hopper in una situazione grave e pericolosa, prigioniero senza via di fuga, costretto a battersi per sopravvivere; Joyce (Winona Ryder) riceve un pacco misterioso, Steve (Joe Keery), Robin (Maya Hawke), e Nancy (Natalia Dyer) si mostrano gli unici a non volersi lasciare il passato alle spalle. In una scena, li vediamo esplorare un luogo abbandonato della cittadina. Infine, il Dr. Owens (Paul Reiser) è deciso a riportare Undici al centro dell’azione, incitandola a combattere per decidere le sorti di una guerra che forse non può più combattere a quasi delle difficoltà a ricorrere ai suoi poteri. Proprio mentre un nuovo (?) terrificante mostro emerge dal Sottosopra. Sembra proprio che la quarta stagione sarà la più adrenalinica, nonché quella più immersa nella cultura popolare e nelle atmosfere degli anni ’80. La prima parte della quarta stagione di Stranger Things, sempre prodotta dai Duffer Brothers, verrà diffusa da Netflix il 27 maggio mentre la seconda farà il suo debutto il primo luglio. 



Leggi tutto su www.wired.it
di Lorenza Negri www.wired.it 2022-04-12 14:59:46 ,

Previous Sess0 al cimitero, le prove nel loculo vuoto

Leave Your Comment