Perché leggere questo articolo? True-news.it ha intervistato i referenti di Fiom-Cgil dello stabilimento Magneti Marelli di Crevalcore. Il sindacato rimanda al mittente le critiche ricevute da Calenda e si augura un intervento della politica per scongiurare una catastrofe.
“Sono in presidio, coi lavoratori e i suoi colleghi giornalisti“. Mario Garagnani è il Responsabile settore Automotive della Fiom-Cgil di Bologna. Da giorni è ai cancelli della Magneti Marelli di Crevalcore, la fabbrica su cui da tempo si addensano nuvole. E da qualche giorno anche attenzioni mediatiche e qualche politico. Alle accuse di Carlo Calenda ha fatto seguito la voltata di spalle dei dipendenti e ora il silenzio delle sigle sindacali, che attendono un incontro col ministero. “La situazione è di attesa – prosegue Garagnani. C’è speranza e tensione“.
Il no comment dei lavoratori Magneti Marelli a Calenda
Nel weekend c’è stata una passerella di politici e leader sindacali, per domani è previsto uno sciopero di tutti i 229 dipendenti, che da un paio di settimane rischiano di stare a casa. Nel mezzo la polemica tra Calenda e la Cgil. “La Fiat se ne è già andata – aveva detto il leader di Azione. “Nessuno sta dicendo niente oggi sul fatto che le macchine sono diminuite del 30 % dall’epoca di Marchionne. Non lo si sta dicendo, perché la Fiat e in particolare gli Elkann sono i proprietari di Repubblica, il principale giornale della sinistra“. Calenda ha…
Author: Stefano Marrone
Data : 2023-10-02 17:16:09
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO