Su Call of Duty: Warzone 2.0 arriva il calcio e l’ispirazione è indubbiamente quella di Rocket League. La versione battle royale del titolo di Activision inaugura la Warzone Cup con i giocatori che possono sfidarsi in match 3 vs 3 con palloni giganti da spingere in rete guidando quad su un prato verde. L’aggiornamento gratuito Season 01 Reloaded diffuso nelle scorse ore porta anche altre novità che riguardano il titolo maggiore Modern Warfare II con i tanto attesi raid.
Proprio come in Rocket League, su Call of Duty: Warzone 2.0 ci si potrà divertire in match di calcio dove non si usano i piedi per calciare ma gli stessi quad che si trovano in giro per la mappa. Le sfide sono aperte a due squadre di tre operatori ciascuna e la location è quella del campo di Al Easima, terreno di gioco della squadra di Al Mazrah. Naturalmente le partite saranno tutte improntate su contatti, speronamenti e sull’uso di oggetti speciali come i cosiddetti shock sticks che possono bloccare gli avversari. La partita finisce quando una squadra segna cinque reti oppure quando trascorrono cinque minuti. Nonostante sulla carta un gioco come Call of Duty e il mondo del calcio possano sembrare mondi lontanissimi, sono numerosi i punti di contatto come per esempio con gli operatori ispirati ai campioni come Neymar o, più di recente, Messi.
Tra le altre novità introdotte su Call of Duty c’è anche il primo raid a squadre (nella mappa di Atomgrad) che premierà chi lo riuscirà a completare con nuovi operatori e armi. La formula è quella mista tra combattimenti e enigmi da risolvere con incarichi da sbloccare per organizzare un’incursione col proprio personaggio. Gli incarichi si possono ottenere con una delle tre modalità di gioco disponibili, quindi è bene scegliere quella in cui ci si trova più a proprio agio per esempio piazzandosi nella top 20 nella battle royale oppure completando una sfida quotidiana specifica nel multiplayer.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2022-12-15 08:47:20 ,