E sulle critiche della Lega per l’incarico di inviato speciale Ue per il Golfo all’ex ministro italiano: «Non capisco il livore: Tanta indignazione potevano manifestarla quando lo sostenevano nei suoi ruoli istituzionali»
«Io sono della vecchia scuola. Mi hanno insegnato fin dai tempi della mia giovinezza che non si esportano le nostre beghe a Bruxelles. Se viene scelto un italiano per un incarico di responsabilità, la circostanza può suscitare come unica reazione la soddisfazione». Per Pier Ferdinando Casini la vicenda dell’indicazione di Luigi Di Maio per l’incarico di inviato speciale Ue per il Golfo
si chiude qui. O almeno dovrebbe.
Senatore Casini, è stato tra i primi a felicitarsi pubblicamente per l’indicazione di Di Maio. Molte reazioni, però, sono state negative.
«Già. In Italia la tentazione di dare il calcio dell’asino è sempre molto forte. Abbiamo assistito alla solita polemica da asilo infantile, magari con la speranza di prendere qualche voto in più alle elezioni».
Dare il calcio dell’asino?
«È sempre troppo forte la tentazione di una rivalsa nei confronti di potenti che sono caduti in disgrazia. Gli stessi impegnati nel…
Author: Adriana Logroscino
Data : 2023-04-24 20:17:33
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO