Il leader M5S: per le banche hanno seguito con ritardo una nostra ricetta
DALLA NOSTRA INVIATA
CEGLIE MESSAPICA (BRINDISI) – Giuseppe Conte non è geloso di Giorgia Meloni che villeggia nella «sua» Puglia, anzi si dice convinto che sia «un bene che la presidente vada a conoscere le eccellenze di una terra a fortissima vocazione turistica». Ma è l’unico punto di contatto tra l’inquilina di Palazzo Chigi e il suo predecessore, che ha chiesto a Corriere, Repubblica e Stampa di poter ribattere all’intervista che la ideatrice di FdI ha rilasciato domenica a Ceglie Messapica
: «Non ha offerto nemmeno una soluzione su immigrazione, carovita, salari, Pnrr e gli altri problemi degli italiani».
La premier rimprovera a lei, a Schlein e agli altri leader delle opposizioni di aver provato a lasciarle «il cerino in mano» sul salario minimo. Non ha ragione?
«A Palazzo Chigi c’è stato un incontro surreale. Dopo quattro mesi di discussione in Parlamento il governo si è presentato senza uno straccio di soluzione. L’unica idea è quella di valorizzare il Cnel di Brunetta, che peraltro è stato già audito. Ma noi abbiamo il Paese dalla nostra parte».
Per Meloni la vostra petizione per introdurre la paga minima a 9 euro lordi dimostra che volete fare politica, non risolvere il problema del lavoro povero.
«La risposta dei cittadini è stata entusiasmante, 100 mila firme in un giorno. In autunno faremo contare la voce dei lavoratori, anche…
Author: Monica Guerzoni
Data : 2023-08-14 21:58:19
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO