Varata dal governo la legge di Bilancio. Attacca anche il leader M5S Conte: «Una finanziaria insignificante e dannosa che in un momento di grandi difficoltà economiche per i cittadini lancia un messaggio chiaro: arrangiatevi»
Varata la manovra, la premier Giorgia Meloni rivendica il lavoro del suo governo: «Il Consiglio dei ministri lo ha fatto a tempo di record: poco più di un’ora a dimostrazione dell’unità di vedute della maggioranza che sostiene il governo». Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ribadisce che nella legge finanziaria c’è la copertura per il ponte sullo Stretto di Messina: «Mi aspetto le scuse da chi aveva dubitato». Sulla legge di Bilancio, Salvini si augura una approvazione in tempi rapidi, «senza emendamenti della maggioranza». L’opera tra Sicilia e Calabria — ha chiarito il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti — «è finanziata per 12 miliardi, nella proiezione pluriennale dei tempi necessari per la realizzazione. Quindi, nell’orizzonte temporale dei primi tre anni sono finanziate le prime tre quote, a salire».
La reazione del Pd
Duro il commento sulla manovra da parte della segretaria del Pd Elly Schlein: «Sulla sanità, tema sul quale avevamo chiesto un’attenzione particolare, Giorgia Meloni non mette nemmeno i 7 miliardi che servivano a non ridurre i livelli di spesa di quest’anno, questo significa tagli ai servizi. E non si pensi di…
Author: Redazione Politica
Data : 2023-10-16 14:21:47
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO