Si fa sempre più vicino il tempo per la nuova Switch 2 ovvero la console di Nintendo che sta scaldando i motori e che pare ormai prossima a una presentazione ufficiale. Gli ultimi report da fonti affidabili parlano addirittura di una produzione di massa ormai iniziata, così da persistere con il calendario anticipato dalla stessa casa madre, che punta alla primavera del 2025 come uscita ufficiale sui mercati internazionali. Le ultime voci di corridoio sembrano sposare la possibilità che sia retrocompatibile con i giochi della prima Switch.
L’analista finanziario di MST Financial, David Gibson ha postato un’interessante informazione su X, riferendosi alla società Hosiden che è uno dei più consistenti fornitori di Nintendo. “Sembra che nessuno abbia notato come Hosiden stia spendendo 2 miliardi di yen (circa 12.5 milioni di euro, ndr) in materiale per le linee di produzione e 1 miliardo di yen (circa 6.2 milioni di euro, ndr) nell’automatizzazione per il suo principale cliente (Nintendo)“, si può leggere nel post. Inoltre, Gibson riporta di quella che sembra una nuova fabbrica di produzione in Vietnam, suggerendo come tutti questi indizi potrebbero portare a una grossa fornitura nei prossimi mesi e una nuova Switch 2 sembra la possibilità più concreta. Infine, viene ipotizzato un periodo di presentazione verso metà ottobre, per non accavallarsi al Tokyo Game Show che si terrà a fine settembre. Con l’ufficialità ben prima della fine dell’anno ci sarebbe il giusto tempo per preparare l’uscita entro aprile 2025, come sembra ormai confermato dalle ultime dichiarazioni della stessa Nintendo per bocca del presidente , Shuntaro Furukawa
Come sarà la nuova Switch
La nuova Switch prenderà come base la filosofia modulare della prima versione, quindi continuerà a funzionare sia in modalità portatile sia collegata via dock al grande schermo. Migliorerà il suo punto debole ovvero i Joy-Con con il noto problema del draft che si presenta e che può creare problemi al gameplay. Sarà retrocompatibile con i giochi della prima generazione e si spingerà fino a maggiori risoluzioni e qualità grafica, con tanto di rappresentazione realistica di luci e ombre come le console di nuova generazione.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-09-06 09:42:31 ,