La sua ultima fatica alla regia, Thor: Love and Thunder, quarto film della saga del dio del tuono della Marvel, è arrivata nei cinema all’inizio di luglio. E ora, in questo video, il regista Taika Waititi risponde per Wired alle domande più cercate su di lui su Google. Per esempio, racconta di essersi avvicinato tardi alla regia, all’età di 30 anni, dopo aver lavorato come pittore.
Il regista, al secolo Taika David Cohen, è anche attore e si descrive come “il più pigro in assoluto”. Per esempio, racconta di non aver letto più delle prime righe della storia di Barbanera su Wikipedia per prepararsi a vestirne i panni per Our Flag Means Death, senza neanche replicare l’accento di Bristol.
Waititi non sfoggia un grande memoria per i ruoli interpretati. Non ricorda il nome del droide cacciatore di taglie a cui presta la voce in The Mandalorian (IG-11, non 88 Taika!), né il personaggio di Lightyear (Mal? No, Mo). Né alcune battute di Jojo Rabbit, il film per cui ha vinto un Oscar. Urge un ripasso su Wikipedia.
Leggi tutto su www.wired.it
di Redazione www.wired.it 2022-08-19 14:30:00 ,