Tears of the Kingdom
| Wired Italia

Tears of the Kingdom | Wired Italia

Tears of the Kingdom
| Wired Italia


È ufficialmente preordinabile la guida strategica ufficiale a The Legend of Zelda: Breath of the Wild che si propone in una doppia veste con la versione standard più economica e in quella rilegata con copertina rigida da veri collezionisti. In un massiccio ed esaustivo tomo da 500 pagine in italiano e riccamente illustrato c’è raccolto davvero tutto sull’atteso nuovo capitolo della celebre saga, per chi vuole essere accompagnato passo a passo in tutte le missioni principali e secondarie e per chi vuole approfondire con uno uno sguardo omnicomprensivo su personaggi, armi, equipaggiamento e ovviamente sull’ambientazione di Hyrule che ora sposta l’azione nel mondo fluttuante sulle nuvole. In poche ore dalla pubblicazione, la guida è già nella lista dei bestseller su Amazon.

La nuova guida accresce un catalogo che abbraccia buona parte dei più importanti giochi recenti da Cyberpunk 2077 a Red Dead Redemption 2, da Final Fantasy XV fino al precedente The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Le guide cartacee del resto sono molto più che un valido aiuto per chi si è prefisso l’obiettivo di terminare il gioco fino al glorioso 100%, in tutte le sue sfaccettature (serviranno decine di ore), perché possono anche svelare i migliaia di dettagli e particolari nascosti dagli sviluppatori con rimandi ai precedenti capitoli oppure a storie sotterranee e misteriose. Come raccontato dall’editore Piggyback, le guide con licenza ufficiale sono state realizzate in collaborazione con Nintendo e dunque sono il punto di riferimento per questo titolo.

Vale la pena sottolineare come i contenuti delle due versioni della guida siano identici spaziando dalle soluzioni a tutti gli enigmi e le missioni fino all’atlante completo di Hyrule: l’unica differenza riguarda la rilegatura con la standard è in copertina flessibile con un design che riprende la boxart del gioco, mentre la versione da collezione è in copertina rigida speciale. I prezzi sono rispettivamente di 24,99 euro e 34,99 euro, mentre l’uscita avverrà fra circa un mese, il 16 giugno – una buona occasione per chi vuole prendersi un po’ di tempo per esplorare il gioco prima di scoprire tutti i segreti con la guida ufficiale.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-05-08 09:29:54 ,

Previous A lezione di scacchi, Montecorvino Rovella sul tetto d’itali…

Leave Your Comment