Ore 04:02 – Sinner ai quarti affronterà il ceco Lehecka
Ai quarti Jannik Sinner incontrerà Jin Lehecka, tennista ceco che agli ottavi ha sconfitto il greco Stefano Tsitsipas (6-2, 6-4). Lehecka, con il successo sul greco, è salito dal 32mo al 27mo posto nella classifica Atp.
Ore 03:50 – Sinner vince il game a zero e si aggiudica il match: ora è ai quarti
Sinner ormai è sicuro, Shelton demoralizzato. L’azzurro vince il game a zero e si aggiudica il match: 7-6, 6-1 il punteggio finale. Jannik passa ai quarti di finale.
Ore 03:44 – Sinner formidabile nelle risposte ai servizi di Shleton: 5-1
Serve Shelton, Sinner risponde bene, nello scambio l’americano spara fuori il dritto. 0-15. Segue un doppio fallo: 0-30. Errore di Sinner su un colpo profondo, la palla finisce fuori: 15-30. Poi Shelton sbaglia di nuovo nello scambio mandando la palla sul fondo: 15-40. Poi ace dell’americano: 30-40. Sinner risponde in maniera incredibile al servizio, poi attacca e si aggiudica il game. 5-1 per l’azzurro.
Ore 03:39 – Sinner è meno preciso sulla prima di servizio, ma vince il game: 4-1
Jannik torna al servizio, conquista il primo punto, poi sbaglia un attacco a rete. Sinner si riporta avanti con uno dei suoi micidiali servizi, ma Shelton risponde nello scambio successivo con un devastante rovescio. 30-30. Sinner spara un servizio fortissimo, l’americano sbaglia la risposta: 40-30. Sinner sbaglia la prima di servizio, poi net, quindi quando la mette dentro , subisce la risposta dell’americano: 40-40. Sinner sbaglia di nuovo la prima di servizio, ma nello scambio sulla seconda, Shelton sbaglia un dritto di risposta. Vantaggio per Jannik. Shelton sbaglia un rovescio: 4-1 per l’italian..
Ore 03:32 – Shelton sbaglia molto ma si aggiudica il set: 3-1 per Jannik nel secondo set
Shleton sembra ritrovare lucidità al servizio, si porta sl 40-15, ma spreca le due palle-game. 40-40. L’americano si innervosisce, vantaggio per Sinner. Shelton riagguanta la parità. Lunghissimo scambio, Sinner insiste sul dritto dell’avversario, ma poi spedisce la palla sulla rete. Shelton in vantaggio, ma commette un altro doppio fallo, poi piazza un ottimo servizio e si riporta avanti. Nuovo scambio lunghissimo, stavolta a sbagliare è Sinner. Si va sul 3-1 per l’azzurro.
Ore 03:28 – Sinner mantiene il servizio e allunga: 3-0
Sinner parte di nuovo fortissimo, si porta sul 40-15 e non sbaglia il primo game point: 3-0.
Ore 03:26 – Break di Sinner: si porta sul 2-0 nel secondo set
Shelton al servizio si presenta meno lucido rispetto al primo set, Jannik ne approfitta e si aggiudica il game.
Ore 03:22 – Sinner parte subito forte nel secondo set e vince il game a zero
Nel secondo set è Jannik a servire per primo. Si porta subito sul 40-0. E poi chiude il game senza lasciare un punto all’avversario.
Ore 03:13 – Jannik si aggiudica il tie-break: 1-0
Nel tie-break Sinner si porta in vantaggio 4-1, poi perde due punti sul servizio. Si riparte da 4-3 per l’azzurro, che però sbaglia un dritto e si va sul 4-4. Ottima risposta al servizio di Shelton: 5-4 per Jannik. L’azzurro sbaglia la prima di servizio, poi sulla seconda l’americano non riesce a rispondere bene. 6-4 per Sinner, che stavolta resta lucido: 7-4
Ore 03:09 – Sinner vince il game a 0, si va al tie-break
Ottima reazione di Sinner, vince il game a 0. Si va al tie break
Ore 03:03 – Shelton rischia di perdere il servizio, poi recupera: 6-5
Serve Shelton, Sinner si porta sul 40-0, ha tre palle break, ma Shelton le annulla tutte e tre al termine di scambi intensi e divertenti. Si va ai vantaggi anche in questo game. Shelton piazza uno stupendo ace. E poi, dopo aver spedito lunga la prima di servizio (a 236 chilometri all’ora) s aggiudica il punto decisivo: 6-5 per l’americano.
Ore 02:57 – Sinner si tocca il gomito, sbaglia molto e perde il servizio
Sinner torna al servizio, si tocca il gomito come se avesse un fastidio o un dolore, negli scambi sbaglia per due volte colpi facile. Sul 30-30, Sinner piazza una micidiale prima di servizio, ma sul punto successivo viene beffato dal nastro preso da Shelton. Si va ai vantaggi e Shelton si porta avanti: palla break per l’americano. Sinner sbaglia nello scambio e l’americano si porta sul 5-5.
Ore 02:52 – Shelton mantiene il servizio e accorcia la distanza: 5-4 per Jannik
Shelton stavolta mantiene il servizio e si porta sul 4-5.
Ore 02:45 – Shelton piazza due ace, Sinner prova a resistere ma il game va all’americano
Shelton parte con due ace, poi Sinner accorcia la distanza e poi mette a segno il punto del 30 pari. Si va avanti fino al 40 pari. Poi l’americano si aggiudica la frazione di gara.
Ore 02:43 – Sinner mantiene il servizio con sicurezza, 4-2
Sinner torna al servizio, stavolta sembra più aggressivo nella battuta, perde il primo punto, poi si porta sul 40-15 e chiude il game con sicurezza.
Ore 02:37 – Sinner strappa il servizio a Shelton e si porta sul 3-2
Nel quinto game Sinner ha una palla-break, ma Shelton l’annulla. L’italiano torna in vantaggio con l’aiuto del nastro che beffa l’americano. Doppio fallo per Shelton, Sinner strappa il servizio all’avversario e si porta sul 3-2.
Ore 02:26 – Sinner rischia di perdere il servizio, ma poi si aggiudica il game: 2-2
Forse infastidito dal vento, Sinner sembra meno incisivo del solito sulla prima di servizio. Nel quarto set l’azzurro si trova sotto: 15-40. Sinner annulla la prima palla break dell’americano; e poi anche la seconda. Nello scambio seguente un rovescio dell’italiano finisce sulla rete: di nuovo palla break per Shelton, che però sbaglia alla fine di un lungo scambio. Sinner però manda di nuovo la palla sulla rete, ma recupera subito dopo con un servizio micidiale e rimette il game in parità. L’italiano nello scambio successivo inchioda a ripetizione sul rovescio l’avversario, che sbaglia. Sinner alla fine, dopo aver annullato quattro palle break all’americano, si aggiudica il game.
Ore 02:22 – Un doppio fallo non frena Shelton: 2-1
Nel terzo game Shelton si porta sul 40-o, poi Sinner piazza un punto spettacolare e subito dopo l’americano commette il primo doppio fallo. Sul 40-30 Shelton però non sbaglia e si aggiudica il game.
Ore 02:18 – Sinner mantiene il servizio: 1-1
Nel secondo game Sinner si porta fino a 40 a 0, poi sbaglia una risposta, ma al servizio successivo chiude il game.
Ore 02:13 – A Shelton il primo game della partita
Il primo equilibrato game viene vinto da Shelton. La battuta passa a Sinner.
Ore 02:10 – Match al via, serve per primo Shelton
Serve per primo Shleton. Ed è suo il primo punto della partita: 15-0.
Ore 01:57 – L’ingresso in campo
Alle 2.03, ora italiana, il primo dei due sfidanti a entrare in campo è Shleton, seguito da Sinner che indossa lo stesso cappello azzurro visto nel turno precedente.
Ore 01:52 – Chi è Ben Shelton
Capace di bruciare le tappe, proprio come Jannik, il californiano Ben Shelton è arrivato in breve tempo al numero 16 del ranking mondiale. Come Sinner con gli sci, anche Shelton ha iniziato con un altro sport: giocava a football americano, ma poi ha deciso di seguire le orme del padre. Ben è un figlio d’arte: suo padre è Bryan, un ex tennista professionista che lo segue sempre come un’ombra. Nel 1992 Bryan Shelton ha raggiunto la posizione numero 55 nel ranking mondiale e ha messo due titoli Atp in bacheca.
Ore 01:36 – Sinner-Shelton, 1-1 nei precedenti incontri
È Ben Shelton, mancino americano, l’avversario di Jannik Sinner agli ottavi di finale nel prestigioso Master 1000 di Indian Wells. L’italiano, che si è qualificato battendo il tedesco Jan-Lennard Struff , viene da 17 vittorie consecutive. Sinner e Shelton si sono affrontati due volte, nel 2023, e sono state due battaglie durissime: il punteggio è di 1-1. La prima sfida, a ottobre, se l’è aggiudicata l’americano a Shanghai, imponendosi agli ottavi al the-break al terzo set. Dopo sole due settimane Jannik si è preso la rivincita, vincendo in due set 7-6, 7-5 al torneo Atp 500 di Vienna poi vinto contro Medvedevti si sono già incontrati due volte in passato e hanno vinto una volta per uno.
Source link
di
www.corriere.it
2024-03-13 03:11:15 ,