Una donna di 37 anni avrebbe provato ad uccidere l’ex compagno e la sua nuova moglie in un parcheggio di Catania. La donna è stata arrestata per duplice tentato omicidio.
Una donna di 37 anni avrebbe cercato di uccidere il suo ex compagno e la sua nuova moglie. Ismaela Pyano Pichardo, così si chiama la donna sottoposta a fermo, avrebbe cercato di accoltellarli in un parcheggio di Catania.
La 37enne è stata arrestata dalla polizia per porto abusivo di arma da taglio e duplice tentato omicidio. Secondo quanto reso noto dalle forze dell’ordine, l’aggressione sarebbe avvenuta il 31 luglio scorso per ragioni riconducibili alla gelosia.
La 37enne era invidiosa della moglie dell’uomo e, secondo l’accusa, aveva deciso di eliminare entrambi. Secondo quanto reso noto, Pichardo ha colpito prima la “rivale in amore, trafiggendola con un coltello a serramanico al torace, e poi si è scagliata contro l’ex compagno, lasciando l’arma infilzata nel suo stomaco per poi darsi alla fuga.
Questa sarebbe la ricostruzione fornita agli agenti dalla vittima. La coppia ha fornito l’identikit e le generalità della 37enne raccontando ai militari l’ossessione che da tempo la donna nutriva per loro.
Stando a quanto finora accertato, la 37enne avrebbe agito dopo aver atteso per lungo tempo la coppia nel parcheggio di viale Kennedy, nei pressi di un locale della città. Pichardo ha colto i due coniugi di sorpresa per poi scagliarsi subito contro la donna sua “rivale”.
Nei suoi confronti gli agenti della sezione reati contro la persona della squadra mobile della questura hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per effettuare ulteriori accertamenti sulla vicenda. I militari raccoglieranno anche le deposizioni di eventuali testimoni del tentato omicidio.
In aggiornamento
Source link
di Gabriella Mazzeo
www.fanpage.it
2022-08-26 09:50:21 ,