Perché potrebbe interessarti questo articolo? Azione e Italia viva hanno sposato la battaglia intrapresa dal governo. Ad aprire le danze c’è ha pensato direttamente Carlo Calenda. True-news.it ha raccolto le altre posizioni dei renziani: “Norma che aiuta la semplificazione”. Ma il passaggio ha una valenza politica anche per il futuro.
Un Terzo polo, sempre più renziano, che pende a destra anche sulla scelta del governo sulla Corte dei conti, proprio mentre le altre opposizioni sono salite sulle barricate. Dal governo arriva “un doppio bavaglio”, osserva il deputato di Alleanza verdi-sinistra, Filiberto Zaratti. Il motivo? “Prima mettono all’angolo la Corte dei Conti, azzerando i controlli concomitanti dei giudici contabili sul Pnrr. Poi impediscono alle opposizioni di spiegare le proprie ragioni ricorrendo alla tagliola del voto di fiducia”, aggiunge. E dal Movimento 5 Stelle al Partito democratico i toni sono simili.
La vice capogruppo del M5S a Montecitorio, Vittoria Baldino, ha denunciato che si sta “andando all’arrembaggio delle istituzioni”. Il gruppo Azione-Italia viva, invece, non critica il governo. Dopo la prima uscita del deputato Luigi…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-06-06 07:34:19
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO