Who The Hell Is Edgar? è il singolo che il duo porta sul palco dell’Arena di Liverpool nella seconda serata dell’Eurovision Song Contest 2023. Teya & Salena si sono conosciute nel corso del programma Starmania 21, durante il quale hanno deciso di unire le loro esperienze per partecipare alla più importante competizione europea. Entrambe, come cantanti singole, avevano provato a essere selezionate come rappresentanti dell’Austria per le altre edizioni dell’Eurovision – Selena nel 2019 e Teya nel 2020 -, ma i tentavi non erano andati a buon fine.
Il brano che portano sul palco nel corso della tredicesima esibizione della seconda semifinale del contest europeo è il racconto della loro esperienza di artiste, sempre più discriminate e messe da parte da un mondo che predilige gli uomini anche quando si parla di musica e letteratura. L’Edgar a cui si fa riferimento nel brano è infatti Poe, lo scrittore statunitense di racconti e romanzi horror vissuto nella prima metà dell’Ottocento. È possibile trovare il testo e il video del brano sul sito dell’Eurovision Song Contest 2023.
Tra i successi di Teya, ricordiamo Waiting For del 2018, **Ex Me **del 2022, Mirror Mirror con Truu. Salena, nome d’arte di Selina Maria Edbauer, ha invece partecipato nel 2017 all’edizione di The Voice della Germania.
Leggi tutto su www.wired.it
di Chiara Zennaro www.wired.it 2023-05-03 03:00:00 ,