Dopo la catarsi dell’ultimo episodio della quarta stagione di The Handmaid’s Tale, aspettiamo con il fiato sospeso di sapere cosa accadrà a June e agli altri personaggi della serie.
Creata da Bruce Miller – la serie che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica in tutto il mondo – è prodotta da MGM Television. E tornerà a settembre su TimVision. Il debutto sulla piattaforma streaming americana Hulu sarà il 14 settembre 2022.
Oggi sono arrivate le prime due immagini tratte dalla quinta stagione di The Handmaid’s Tale. Sono due primi piani, uno di June e uno di Serena. E non è una scelta casuale, dato che gli appassionati della serie attendono lo scontro (finale?) tra l’ancella liberata e la moglie del comandante. Un rapporto doloroso, con alcuni spiragli di luce poi brutalmente spenti. June ha deciso di allontanarsi dal marito Luke e dalla figlia piccolissima, Nicole, per tornare a Gilead e cercare ancora una volta di riavere la sua primogenita, Hannah. Serena si trova in una posizione nella quale mai si sarebbe immaginata di essere e dovrà fare i conti con la sua nuova vita, forse riuscendo a capire per la prima volta il dolore che ha inflitto alle ancelle.
Il contrasto tra bianco e nero non sembra casuale (anche se Serena è vestita di nero per ovvi motivi). I due personaggi femminili e il loro conflitto saranno sicuramente uno dei pilastri della prossima stagione. Anche se noi speriamo che Aunt Lydia non si faccia troppo mettere in un angolo…
Leggi tutto su www.wired.it
di Diana Principe www.wired.it 2022-06-16 13:26:34 ,