The Last of Us sta per iniziare le riprese della sua seconda stagione e dal set imminente arrivano le prime novità per quanto riguarda il casting: in particolare è stato annunciato che sarà la giovane attrice Kaitlyn Dever a interpretare Abby, personaggio fondamentale nel videogioco The Last of Us: Part II, uscito nel 2020 e su cui si baseranno questi nuovi episodi. Abby è descritta come un’esperta soldatessa con una visione manichea del mondo, che sarà però messa in crisi dal suo piano di vendetta incentrato su Joel (Pedro Pascal) e che la vedrà scontrarsi con la protagonista Ellie (Bella Ramsey). Nel secondo videogame i giocatori possono scegliere se giocare con Ellie o Abby. A interpretarla nell’adattamento seriale sarà appunto Dever, vista in Justified, Unbelievable (per cui ha ricevuto una nomination ai Golden Globes) e Dopesick (per cui è stata nominata ai Golden e agli Emmy).
Le novità per The Last of Us non finiranno qui, dato che nei prossimi giorni saranno gradualmente svelate altre new entry nel cast: “Il nostro percorso per il casting della seconda stagione è stato identico a quello della stagione uno: cerchiamo attori di altissimo livello che possano incarnare l’anima dei personaggi del materiale d’origine”, hanno dichiarato i creatori della serie, Craig Mazin e Neil Druckmann: “Niente per noi conta più del talento, e siamo emozionati dal fatto di avere un’interprete affermata come Kaitlyn che si aggiunge a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”.
Il cast di The White Lotus 3
A proposito di cast che si espandono, questa settimana è fondamentale anche per gli attori e le attrici che faranno parte della terza stagione di The White Lotus. In questi ultimi giorni è stato confermato che i nuovi episodi dell’acclamata serie creata da Mike White sarà girata in Thailandia, sfruttando gli spettacolari scenari (e nei lussuosi resort) di Koh Samui, Phuket e Bangkok. Inoltre sono state annunciate new entry eccellenti nel cast, come Jason Isaacs (Star Trek: Discovery, The Oa), Parker Posey (Lost in Space, The Staircase), Michelle Monaghan (Mission Impossible), oltre a Leslie Bibb, Dom Hetrakul e Tayme Thapthimthong. Altra novità è l’inclusione di Carrie Coon, straordinaria attrice vista in The Leftovers e Ghostbusters: Legacy, attualmente impegnata in The Gilded Age (rinnovata per una terza stagione) e presto al cinema con Ghostbusters: Minaccia glaciale. Entrambe le produzioni Hbo, The Last of Us e The White Lotus, diffuse da noi in Italia su Sky e Now, torneranno in onda nel 2025.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2024-01-10 09:58:23 ,