È stato finalmente presentato durante il weekend, nel corso del CCXP22 di San Paolo in Brasile, il primo trailer completo di The Last Of Us, l’attesissima serie basata sull’omonimo videogioco che debutterà in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now dal 16 gennaio 2023, in contemporanea con gli Stati Uniti. L’inquietudine ma anche lo struggente legame che è alla base della serie sono sapientemente sottolineati dalla colonna sonora, una versione malinconica di Take Me On degli A-ha. Come si vede nella clip, incontriamo Pedro Pascal (Game of Thrones, The Mandalorian) nei panni del protagonista Joel, che accompagna attraverso degli Stati Uniti devastati la giovane Ellie, interpretata da Bella Ramsey, divenuta celebre per il ruolo di Lyanna Mormont sempre in Game of Thrones.
I nova episodi di questa prima stagione si svolgono vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna, dopo che uno strano fungo ha infettato gran parte della gente mondiale trasformandola in un’orda di creature mostruose e assetate di sangue. Joel, un sopravvissuto che è divenuto un abile contrabbandiere, è incaricato di far uscire la quattordicenne Ellie da una zona di quarantena messa sotto stretta sorveglianza e di portarla verso est, dove un gruppo di scienziati sta cercando di trovare una cura per quell’epidemia. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
Nel cast della serie, come s’intravede qui, ci saranno anche Gabriel Luna, che sarà Tommy, il fratello di Joel; Merle Dandridge ovvero Marlene, leader del gruppo ribelle dei Fireflies; Murray Bartlett e Nick Offerman, che interpreteranno Frank e Bill, due sopravvissuti che vivono assieme in una zona isolata; Anna Torv nei panni di Tess, collega di contrabbando di Joel e Jeffrey Pierce in quelli di Perry, uno dei ribelli nelle zone di quarantena. A scrivere questo adattamento di The Last of Us ci sono Craig Mazin, regista e sceneggiatore balzato agli onori della cronaca dopo la premiatissima miniserie Hbo Chernobyl, e Neil Druckmann, ovvero colui che ha scritto il videogioco originale da cui tutto è partito. Le aspettative, soprattutto dagli appassionati del videogame, sono altissime ma mancano appunto poche settimane prima di vedere il risultato sullo schermo.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2022-12-05 08:34:33 ,