L’indiscrezione circolava da tempo, ma nella galassia lontana, lontana si attendeva la conferma ufficiale, arrivata nelle ultime ore: The Mandalorian arriverà al cinema. È stato appunto annunciato che Jon Favreau, già creatore della serie Disney+ ambientata nel mondo di Star Wars, dirigerà un nuovo film dal titolo The Mandalorian & Grogu, che inizierà le riprese entro la fine dell’anni. La pellicola vedrà riuniti sul grande schermo, dunque, il cacciatore di taglie mascherato Djn Djarin interpretato da Pedro Pascal, e il piccolo Grogu, la pucciosa creatura aliena più conosciuta come Baby Yoda. Non ci sono ancora dettagli ufficiali sulla trama, quindi non è dato sapere in che modo si collegheranno alle vicende già narrate nelle serie e soprattutto alla quarta stagione che si sta girando attualmente. Probabile anche che nel film confluiranno le vicende e i personaggi introdotti in altre estensioni seriali come The Book of Boba Fett e Ahsoka.
Un mondo in espansione
The Mandalorian & Grogu sarà il primo film della galassia di Star Wars a entrare in produzione dopo L’ascesa di Skywalker del 2019, e dopo che negli ultimi anni diversi progetti (come quelli di Patty Jenkins e Kevin Feige) sono stati abbandonati. Questa nuova fatica di Favreau inaugurerà una nuova fase cinematografica per il franchise, che dovrebbe secondo gli ultimi piani prevedere anche nuovi film firmati da Sharmeen Obaid-Chinoy (col ritorno della Rey di Daisy Ridley), James Mangold e Davi Filoni. Per ora non si certezza sulla data di uscita, anche se il calendario Disney al momento prevede due uscite legate a Star Wars nel maggio e nel dicembre 2026, e poi un’altra ancora nel dicembre 2027. I tanti eventi inaspettati degli ultimi anni, comunque, hanno dimostrato che queste programmazioni possono cambiare più e più volte.
Questa non è comunque l’unica novità sul mondo di Guerre stellari arrivata nelle ultime ore: come speravano molti fan e come del resto c’era da aspettarsi, Disney+ ha finalmente ordinato ufficialmente una seconda stagione di Ahsoka, la saga dedicata alla combattente Jedi Ahsoka Tano interpretata da Rosario Dawson. La prima stagione, sbarcata in streaming nell’autunno 2023, si era conclusa con il ritorno nella galassia conosciuta del temibile Grande ammiraglio Thrawn, intenzionato a rifondare l’Impero, mentre Ahsoka è rimasta esiliata nel lontano pianeta di Peridea. Probabile che l’annuncio in concomitanza di questa nuova stagione e del film The Mandalorian & Grogu faccia parte di un piano organico che porterà tutte queste storyline a un compimento comune, su cui avremo prima o poi un’idea più completa.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2024-01-10 08:18:14 ,