Dopo lunga attesa ecco annunciato il ritorno di The Witcher, la serie fantasy che è diventata ormai uno dei più grandi successi di Netflix. I fan dell’adattamento televisivo dei romanzi e dei racconti di Andrzej Sapkowski, però, potrebbero considerare dolceamaro l’annuncio diffuso nelle ultime ore: la terza stagione, infatti, sarà divisa in due parti. I primi cinque episodi inediti saranno diffusi sulla piattaforma di streaming a partire dal 29 giugno, mentre i restanti tre dal 27 luglio. Una pausa di poco meno di un mese, che spezzerà solo relativamente la suspence creata tra una parte e l’altra. Nel frattempo è stato diffuso anche il primo teaser trailer che ci introduce alle atmosfere delle nuove vicende: “Tutto cambia” si annuncia subito nelle prime immagini della clip, mentre l’eroe Geralt di Rivia interpretato da Henry Cavill deve ammettere “Ora, per la prima volta, capisco cos’è la vera paura”.
Nei nuovi episodi continueremo a seguire Geralt e le sue due compagne, Ciri (Freya Allan) e Yennefer (Anya Chalotra), mentre cercano di sfuggire a re, maghi e mostri di tutto il continente che tentano soprattutto di catturare la giovane Ciri. Per proteggerla, Geralt la porta in clandestinità, mentre Yennefer cerca di insegnarle i rudimenti della propria magia: per fare questo conduce tutti alla fortezza di Aretuza, facendo scoprire loro aspetti inediti del proprio passato. E proprio lì i tre s’imbatteranno in un campo minato di corruzione politica, magia oscura e tradimenti. Ovviamente dovranno difendersi da tutto e tutti, rischiando qualsiasi cosa pur di rimanere insieme e non perdersi di nuovo.
Questa terza stagione sarà l’ultima occasione in cui gli appassionati di The Witcher potranno vedere Cavill nei panni del cacciatore di mostri Geralt: nonostante il piano originale di sette stagioni con lui protagonista, lo scorso ottobre è stato annunciato che l’attore avrebbe lasciato la serie e sarebbe stato sostituito da Liam Hemsworth a partire dalla quarta stagione. Nonostante le smentite ufficiali, la scelta di lasciare pare fosse legata all’ipotesi di Cavill di tornare nei panni di Superman, poi abbandonata per via dei progetti dei nuovi boss di Dc Studios James Gunn e Peter Safran; Henry Cavill è poi passato a un nuovo progetto ancora, l’adattamento firmato Amazon della saga di giochi Warhammer 40,000. Intanto da giugno Cavill allieterà i fan coi suoi capelli grigi e i suoi occhi corvini: come si farà a non rimpiangerlo?
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-04-26 07:57:34 ,