Impossibile non rimanere piacevolmente sorpresi se si capita in una delle sue live: il ragazzo sudcoreano che canta le canzoni in dialetto napoletano su TikTok è ormai diventato virale sulla piattaforma cinese e ha creato una vera e propria community di fan italiani (e non solo) che non perde nessuna delle sue live e lo supporta con migliaia di commenti ai suoi video. Tra le ultime novità che si possono trovare sul suo profilo, c’è anche un video in cui ascolta e improvvisa un balletto sulle note della canzone Made in Italy, con cui Rosa Chemical ha partecipato al festival di Sanremo 2023. Su TikTok è possibile trovarlo digitando il nome @gobitajun, ma chi è il ragazzo che sta facendo impazzire gli utenti della piattaforma?
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Chi è Jun
Le poche informazioni che si possono reperire sul suo conto sono quelle contenute nella bio di TikTok. Jun è sudcoreano, come indica la bandiera posta sotto al suo nickname, e la sua data di nascita è il 2 settembre 1992. Con oltre 215mila follower e più di 900mila mi piace, secondo quanto si legge sul suo profilo di TikTok, Jun ha anche una pagina Instagram che si chiama @h_jjuny e un canale YouTube. Tu tu tu ta ta ta di Kekko Dany, Mar For, la sigla di Mare fuori, la serie tv della Rai ambientata in un penitenziario minorile di Napoli, Ma te vulisse fa na gara e ballo? di Rita De Crescenzo e tante altre: ecco le canzoni in dialetto napoletano che Jun ha interpretato sia con la voce sia con alcuni balletti su TikTok. Inoltre, il suo repertorio comprende anche canzoni cantate in altre lingue, che hanno assicurato a Jun una fanbase di utenti di varie nazionalità.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
La raccolta fondi
Visti l’impegno e la passione che Jun impiega nelle sue performance canore e nei balletti, il tiktoker è stato più volte ospite delle dirette del creator napoletano Mario Mario, @mariomario581 sul social network. Qualche giorno fa il creator ha anche avviato una raccolta fondi su GoFundMe intitolata Regaliamo il volo a Jun per venire in Italia, per cui sono stati raccolti finora 1.283 euro su 2.000 da ben 89 donatori.
Leggi tutto su www.wired.it
di Chiara Zennaro www.wired.it 2023-03-27 10:44:19 ,