A Torre del Greco alcuni vandali hanno danneggiato un’installazione luminosa di Natale. È il secondo caso in sette giorni. Il sindaco Palomba esprime la sua rabbia attraverso i social.
Torre del Greco, danneggiata installazione luminosa natalizia
Alcuni vandali hanno lanciato un grosso petardo danneggiando una luminaria natalizia a forma di mongolfiera, in piazza Santa Croce, a ridosso della basilica dove si trovano i resti mortali di San Vincenzo Romano. L’incendio è stato spento, ma l’installazione è andata totalmente distrutta. Infatti, è arrivata la ditta a rimuoverla: era una delle poche luminarie in città installate dall’amministrazione.
La denuncia
A denunciare l’accaduto è l’assessore ai Servizi tecnologici Giuseppe Speranza: ”Stando a quanto abbiamo capito ad agire è stato un soggetto non identificato che si è avvicinato all’installazione con materiale incendiario e carta. Così è stato appiccato il fuoco che ha danneggiato una parte di questa luminaria. Siamo sconfortati e sconcertati”.
Questo è il secondo atto vandalico, sempre a piazza Santa Croce e sempre ai danni delle luminarie installate dall’amministrazione comunale. Una circostanza che ha spinto il sindaco, Giovanni Palomba, a scrivere sui social: ”Ringraziamo coloro che Proseguono ad offendere l’immagine della nostra città. Il tutto è stato riportato ai competenti organi giudiziari”.
Source link
di Ileana Picariello
napoli.occhionotizie.it
2022-12-28 20:51:41 ,