Nel mondo della Formula 1 e non solo non si parla altro che del trasferimento (nel 2025) di Lewis Hamilton alla Ferrari. Il giorno dopo il clamoroso annuncio anche Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha commentato non senza nascondere un po’ di delusione.
“Con Lewis ci siamo incontrati per un caffè e lui ci ha detto che avrebbe corso con la Ferrari. Rispettiamo la sua decisione, per lui sarà l’ultimo contratto. Noi avevamo siglato con lui un contratto di durata limitata. Non ci ha sorpreso il suo addio, quanto la tempistica. Evidentemente aveva bisogno di una sfida nuova dentro un ambiente nuovo: è la sua ultima opportunità di vincere il titolo”.
Il post-Hamilton è già iniziato, con il giovane George Russell, proveniente dal vivaio Mercedes, che assumerà il ruolo di pilota principale a partire dal 2025. Tuttavia, la domanda che ora sorge è chi potrebbe affiancarlo nella squadra tedesca. Le opzioni sono molte, poiché diversi piloti avranno i loro contratti in scadenza alla fine dell’anno. Tra i potenziali candidati ci sono Esteban Ocon, Alexander Albon, Pierre Gasly, Daniel Ricciardo, Carlos Sainz e Fernando Alonso. In particolare, la situazione di Sainz è interessante, considerando che potrebbe compiere di fatto il cammino inverso rispetto a Hamilton.
Ma c’è anche un’altra possibilità che fa scalpore: Sebastian Vettel potrebbe fare un ritorno in Formula 1 nel 2025 al volante della Mercedes. Secondo Gazzetta dello Sport, il quattro volte campione del mondo che si era ritirato alla fine del 2022 dopo due stagioni deludenti avrebbe già sondato Audi e con Wolff c’erano stati contatti nel 2020.
Source link
di Men Caglia
www.sportal.it
2024-02-02 11:02:00 ,